Al via sui campi del Queen’s Club Cattolica il trofeo “Facile Rogitare”
Prosegue l’attività organizzativa del Queen’s Club di Cattolica. Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre sui campi del complesso sportivo di via Leoncavallo, sede anche della Galimberti Tennis Academy, va infatti in scena il trofeo “Facile Rogitare”, torneo nazionale giovanile Under 10-12-14 maschile e femminile con la formula Rodeo weekend.
Buona dal punto di vista numerico la risposta in termini di adesioni visto che sono complessivamente 92 gli iscritti ai sei tabelloni in programma nel club della Regina dell’Adriatico (presenti alcuni dei più forti talenti in erba del comprensorio) agli ordini del giudice di gara Alessia Cervellieri, affiancata dal direttore di gara Nazario Boni.
Nei due tabelloni Under 10, che partono con una sezione riservata agli Under 9, sono 26 i giocatori al via. Nell’Under 12 femminile le principali favorite sono Asia Montanari e Bianca Rasi, mentre nella corrispondente categoria maschile (20 ragazzi in gara) il n.1 del seeding è il beniamino di casa Alessandro Marcolini, seguito da Enea Corazza, Samuele Bettella e Diego Barchi.
Il tabellone più partecipato è l’Under 14 maschile con 29 iscritti, con teste di serie assegnate nell’ordine a Nicolas Conti, Lorenzo Kapros, Elia
Sabatini e Leonardo Cenciarini. Nella prova femminile n.1 Agata Bravin e n.2 Camilla Mazzola.












