Indietro
menu
Al Queen’s Club Cattolica

Al via il torneo “Facile Rogitare Junior Trophy” Under 10 e 12 masch. e femm.

In foto: I campi del Queen's Club Cattolica
I campi del Queen's Club Cattolica
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Gio 7 Ago 2025 14:32 ~ ultimo agg. 14:36
Tempo di lettura 2 min

Prosegue a ritmo intenso la lunga estate calda, in termini di appuntamenti agonistici, sui campi del Queen’s Club di Cattolica. Prende infatti il via venerdì 8 agosto il trofeo “Facile Rogitare Junior Trophy”, torneo nazionale giovanile Under 10 e 12 maschile e femminile organizzato dal circolo della Regina dell’Adriatico.

Sono 61 complessivamente gli iscritti nei quattro tabelloni in programma, che agli ordini della giudice di gara Alessia Cervellieri si daranno battaglia fino al 17 agosto, presenti alcuni dei più forti talenti in erba del comprensorio, con larga rappresentanza degli allievi della Galimberti Tennis Academy che svolge la sua attività proprio sui campi del Queen’s Club di Cattolica.

Nella categoria Under 10 sono 28 gli iscritti, 18 dei quali nella gara maschile, che prevede una sezione iniziale riservata agli Under 9 da cui verranno promossi due giocatori al tabellone finale, mentre nel femminile tale prima fase è a girone, con due promozioni al tabellone.

Nell’Under 12 femminile guida le fila la 4.1 Giulia Natali, mentre nella competizione Under 12 maschile, quella più partecipata (29 iscritti), i giocatori con classifica migliore sono nell’ordine il 3.4 Christian Dreon e i 3.5 Tommaso Cavassi, Alessandro Marcolini, Enea Corazza e Tommaso Radic: in questo caso si parte con la sezione Nc, poi quella di 4ª categoria e infine il main draw.

Altre notizie