Indietro
menu
sabato 12 luglio

"Senti chi chatta", a Coriano la comicità di Federica Ferrero

In foto: Federica Ferrero
Federica Ferrero
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 9 Lug 2025 14:13 ~ ultimo agg. 14:15
Tempo di lettura 2 min

Una serata di risate e stand up comedy alla rassegna estiva CorTEstate 2025. A salire sul palcoscenico naturale del Castello Malatestiano di Coriano, sabato 12 luglio 2025 (ore 21:30), è Federica Ferrero con Senti chi chatta.

Senti chi chatta è uno spettacolo comico per chi ha almeno una chat silenziata (ma non ha mai avuto il coraggio di uscirne). Cosa succede quando la vita passa anche – e soprattutto – da uno smartphone? Quando una notifica di gruppo può rovinarti la giornata più di un ingorgo in tangenziale? Federica Ferrero, attrice e comica amatissima dal pubblico di Zelig, porta in scena con ironia e intelligenza il suo nuovo spettacolo: Senti chi chatta.

Dalla famigerata chat delle mamme, con tutte le sue “categorie” – l’ansiosa, la precisina, la bio-gourmet e la passivo-aggressiva – fino alla surreale chat di condominio, dove ogni buongiorno nasconde un’aggressione passiva e ogni discussione sulla raccolta differenziata sfocia in un thriller psicologico… Federica osserva, ascolta e restituisce il mondo dei gruppi WhatsApp con una comicità tagliente e attuale.
Senti chi chatta è uno specchio in cui ridere di sé, dei propri messaggi vocali infiniti, delle emoticon fuori luogo, dei gruppi da cui non si esce “per educazione” e delle infinite dinamiche sociali che oggi passano, inevitabilmente, da uno schermo.
Dopo il successo televisivo a Zelig, dove è diventata “l’esperta ufficiale delle chat che ci cambiano la vita”, Federica porta sul palco un racconto esilarante e autentico su come comunichiamo, sbagliamo e viviamo (male) la nostra era digitale.

Prima dello spettacolo, dalle 19:30, possibilità di gustare una deliziosa cena o un aperitivo al tramonto presso la Piccola Osteria allestita dalla Cantinetta della Corte, all’interno del giardino del castello, con una vista panoramica che renderà il momento ancora più speciale.

Altre notizie