Indietro
menu
Dalle 17.30

Messa per San Gaudenzo in diretta su Icaro TV e Radio Icaro

In foto: la celebrazione in Basilica (repertorio)
la celebrazione in Basilica (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 ott 2021 16:59 ~ ultimo agg. 20:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come da tradizione la messa per San Gaudenzo, patrono della città di Rimini e della diocesi sarà trasmessa in diretta su Icaro TV e Radio Icaro, a partire dalle 17,30, come servizio per tutti coloro che non possono partecipare in presenza alla celebrazione.

Nel Santo Vescovo e Martire si ritrovano le radici della storia cristiana della nostra terra. La festa di San Gaudenzo segna inoltre l’inizio ufficiale del nuovo anno pastorale, ed è anche l’occasione in cui la Chiesa riminese rinnova l’espressione del suo affetto al suo Vescovo, mons. Francesco Lambiasi.

Nella solennità di San Gaudenzo – dice il vescovo Lambiasi – la nostra Chiesa si ritrova e si manifesta nella sua unità: che il senso della Diocesi fiorisca nel cuore di tutti i pastori e i fedeli della comunità cristiana riminese”.
In Basilica Cattedrale alle 17.30 si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Francesco con la quale la Chiesa riminese riprende con rinnovato vigore il suo cammino pastorale.
Ai fedeli partecipanti è concesso il dono dell’Indulgenza plenaria alle condizioni consuete. Nell’occasione sarà distribuito a tutti i presenti il ‘ricordino’ per il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale del Vescovo Francesco (25 settembre 1971-2021).