Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Quarta conferma per l'A.S.D. Santarcangiolese Basket: Riccardo Fornaciari

In foto: Riccardo Fornaciari (foto Alfio Sgroi)
Riccardo Fornaciari (foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 lug 2019 18:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quarta conferma per A.s.d. Santarcangiolese Basket. Riccardo Fornaciari volerà sulla testa di compagni e avversari con la maglia giallo blu anche per la prossima stagione.

Ecco le parole di Fornaciari.

Riccardo, ci racconti la sua scorsa stagione e quanto ha inciso nella decisione della riconferma.
“L’ultima stagione per me è stata molto importante perché mi ha dato grandi soddisfazioni sia a livello personale sia di squadra. Durante il campionato siamo cresciuti molto raggiungendo risultati insperati, non siamo riusciti ad ottenere la promozione e questo è uno dei motivi che mi ha spinto verso la riconferma.”

Come pensa sarà la prossima stagione?
“Da un certo punto di vista sarà difficile perché alcuni ragazzi importanti per noi ci hanno lasciato, però i nuovi acquisti (alcuni dei quali saranno presentati la prossima settimana ndr”) sono altrettanto validi. Quindi mi aspetto il solito campionato duro e faticoso ma credo che, se ci impegneremo al massimo, potremo lottare per le prime posizioni.”

A Santarcangelo ha abituato i tifosi a giocate spettacolari e soprattutto alle sue schiacciate. A proposito, si ricorda la prima volta che le è riuscita una schiacciata?
“Sì, me lo ricordo. Ero appena passato dall’Ibr alla Stella, avevo circa 15-16 anni. C’era un mio nuovo compagno di squadra Simone Berni che schiacciava già anche a due mani. Io non ci avevo mai provato e lui mi ha detto che vedendo la mia elevazione ci potevo riuscire anch’io. Così ci ho provato anch’io e dopo qualche tentativo ci sono riuscito.”