Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

Notte nei musei, feste, letture. Le proposte di bimbiarimini

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 19 mag 2017 11:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una notte misteriosa per scoprire i musei, feste, letture… Varie attivitá aspettano le famiglie nel fine settimana. Storie nel chiostro, storie nel giardino, mestieri, musei di notte… Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.

alessia_canducci

Sabato 20 maggio, dalle 15.30, una Grande Festa di Primavera aspetta i bambini al Museo Etnografico di Santarcangelo (via Montevecchi 41) con un ricco menu: “C’erano una volta…lupi, cavalieri e regine“, fiabe popolari lette e narrate da Alessia Canducci, inoltre ‘Giochi di re*a*gione’, Color – Pam, Photo – Corner e merenda. L’ingresso é gratuito.

2.

Interno del Musas di Santarcangelo

Sabato 20 maggio è il giorno della “Notte Europea dei Musei” che propone vari appuntamenti anche per i bambini.

Al Museo Archeologico di Santarcangelo (Musas) sabato 20 maggio, alle 20.45, é in programma “L’ultimo spenga la luce“: il Musas aperto “al buio” per una passeggiata misteriosa. L’appuntamento é adatto per tutte le famiglie. É necessaria la prenotazione: 0541 624703, pamclub@museisantarcangelo.it.
Per la Notte europea dei Musei il Musas sarà aperto per il pubblico dalle 21.30 alle 24 con ingresso gratuito.

A Pennabilli le notte del 20 maggio tutti i musei del paese saranno aperti gratuitamente dalle 18 alle 24, e offriranno diverse attività, per qualunque gusto ed età.

Per i bambini, dalle ore 15, si avvia un grande gioco alla scoperta dei 5 musei Pennesi dal titolo ‘Avventure al Museo’. L’attività è rivolta a bambini dai 6 anni. Alle ore 15 partenza e iscrizione presso MUSSS Museo Naturalistico. Alle ore 17 merenda al Museo Diocesano del Montefeltro e alle ore 18 rientro al Mateureka Museo del calcolo. Info e prenotazioni: cell. 334 5760963 Irene- info@musss.it

3.

biblioteca_bellaria_2017_3

Festa della lettura dedicata ai bambini… Ecco la proposta della Biblioteca Panzini a Bellaria per sabato 20 maggio, alle 16, per i bambini dai 0 ai 6 anni, nell’ambito del ‘Maggio dei Libri’. Tante storie aspettano i piccoli, a cura di Biblioteca Panzini in collaborazione con Accademia Panziniana e con il Gruppo dei Lettori Volontari. A seguire merenda per i bambini a cura dell’Accademia Panziniana. L’ingresso é gratuito.

Info: Biblioteca Panzini 0541 343889

4.

 

Sabato 20 maggio, alle 16.30, si terra ‘Storie nel chiostro’: storie per bambini dai 3 anni nel chiostro della Biblioteca Gambalunga a Rimini a cura dei Lettori Volontari, chi leggeranno le loro storie preferite. L’ingresso é libero.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà in Biblioteca Ragazzi.

INFO: 0541 704486, biblioteca.ragazzi@comune.rimini.it

5.

centro_famiglie_festa_cattolica

Domenica 21 maggio, in Piazzale Roosevelt a Cattolica, nell’ambito della ‘Settimana della Famiglia’ si tiene ‘Arti e mestieri – una festa per le famiglie’. Dalle 16 letture a cura dei lettori volontari, animazioni, balli, giochi, spettacolo di magia e giocoleria.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it