Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. Nona vittoria di fila per gli Esordienti della Pall. Titano

In foto: Battuta a Fonte dell'Ovo la Polisportiva Misano (41-12).
Battuta a Fonte dell'Ovo la Polisportiva Misano (41-12).
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 mar 2010 13:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli Esordienti della Pallacanestro Titano hanno ottenuto venerdì scorso la loro nona vittoria consecutiva dall’inizio del campionato regionale confermando la leadership in classifica; a farne le spese a Fonte dell’Ovo è stata la Polisportiva Misano nella seconda giornata di ritorno (41-12 il netto finale) – si legge in una nota della Pallacanestro Titano -.

“È stata una partita nervosa, molto fisica – commenta coach Oscar Valentini – non giocata benissimo dai mie ragazzi, molto tesi e che quindi non hanno espresso tutto il loro potenziale”.

La formazione biancazzurra più giovane ha già dimostrato tante buone cose, ma ovviamente altre possono essere ancora migliorate nel percorso di crescita, e queste ultime partite di campionato dovranno servire per prepararsi al meglio alla post season, arrivando pronti ad appuntamenti molto impegnativi.

I ragazzi di Valentini torneranno in campo domani, giovedì 4 marzo, facendo visita alla UISP Rimini (palla a due alle 17.45).

Il C’E’ Titano Under 13 guidata da Marco Miriello non è riuscito a ribaltare ieri il pronostico contro Santarcangelo, capace di imporsi al Multieventi col punteggio di 47-84 nella prima giornata di ritorno del Campionato Regionale girone B (tre vinte, sei perse il bilancio dei sammarinesi). Nonostante il divario sia stato ampio, è importante sottolineare che i biancazzurri hanno praticamente quasi dimezzato il gap nel punteggio dell’andata, confermando i progressi visti nelle ultime due uscite vittoriose e dando seguito all’impegno settimanale.

Anche questo gruppo sta venendo fuori e sicuramente da qui al termine della stagione previsto per fine aprile farà altri passi in avanti e si toglierà nuove soddisfazioni.

Prossima sfida domenica 7 marzo alle ore 11 sul campo dei Crabs Rimini A, una delle migliori formazioni del girone, ma al di là di quel che sarà il punteggio finale, affrontare i più forti è indispensabile se si vuole crescere.