Indietro
martedì 30 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. Procede la marcia degli Esordienti della Pall. Titano

In foto: Domani a Fonte dell'Ovo i sammarinesi affronteranno la Polisportiva Misano. Due vittorie di fila per l'Under 13 biancazzurra.
Domani a Fonte dell'Ovo i sammarinesi affronteranno la Polisportiva Misano. Due vittorie di fila per l'Under 13 biancazzurra.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 feb 2010 18:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue spedita la marcia degli Esordienti della Pallacanestro Titano nel girone unico RN del Campionato Regionale, capaci di inanellare altre due vittorie ravvicinate: venerdì scorso, nel recupero della quarta giornata di ritorno, successo sul campo del Basket Riccione per 42-74; mercoledì nessun problema a Miramare e referto rosa conquistato nella prima di ritorno (32-66 il finale) – si legge in una nota della Pallacanestro Titano -. I sammarinesi, imbattuti, continuano quindi a guidare solitari la classifica con 16 punti all’attivo.

“All’inizio la sfida di Riccione è stata combattuta – ricorda coach Oscar Valentini – perché in trasferta è sempre più difficile fare canestro e trovare l’equilibrio di squadra, ma da metà del secondo quarto i ragazzi hanno iniziato ad ingranare facendo una delle loro partite più belle, per questo voglio complimentarmi con tutti per l’ottima prestazione e per aver dimostrato una splendida collaborazione sia in attacco che in difesa”.

Anche a Miramare buone risposte dalla truppa: “La partita si è messa subito bene e non abbiamo avuto difficoltà – conclude Valentini -, infatti ho fatto scendere in campo anche un quintetto composto interamente da ragazzi del ’99 in previsione di Fossombrone e tutti sono andati a referto. In generale un buon test in vista dello scontro con la seconda in classifica”.

Domani, venerdì 26, arriva infatti a Fonte dell’Ovo la Polisportiva Misano (palla a due alle ore 17). Fissata anche la data di recupero dell’ultima giornata d’andata rinviata per la neve: i Malatesta Rimini si presenteranno a Fonte dell’Ovo mercoledì 10 marzo alle ore 17.45

Buone notizie anche dall’Under 13 biancazzurra, che martedì scorso a Coriano ha infilato la seconda vittoria consecutiva (30-76 il finale) chiudendo al meglio il girone d’andata del Campionato Regionale di categoria.
Il C’E’ Titano ha offerto una buona prova corale, sopperendo al meglio ad alcune assenze; difficile soffermarsi sui singoli, tutti hanno dato il loro contributo, dando comunque un’occhiata al tabellino, in doppia cifra sono andati Borello con 32, Mussoni con 12 e Franciosi con 10.

Con un buon morale, i ragazzi di coach Marco Miriello torneranno in campo martedì 2 marzo al Multieventi (inizio ore 15.20) per aprire il girone di ritorno contro il forte Santarcangelo, sulla carta favorito, ma i sammarinesi avranno l’occasione di provarci e mettere in mostra i progressi compiuti.

(nella foto, gli Esordienti della Pallacanestro Titano)