Indietro
menu
Rimini

Dal 30 ottobre tornano i Concerti della Domenica al Teatro degli Atti

In foto: Tornano al teatro degli atti di Rimini, nell'ambito della Sagra Musicale Malatestiana, gli appuntamenti con I Concerti della Domenica. Il primo dei sei appuntamenti è in programma il 30 ottobre all 17 con il Quartetto d'Archi della Scala con musiche di Mozart, Debussy e Ravel.
Tornano al teatro degli atti di Rimini, nell'ambito della Sagra Musicale Malatestiana, gli appuntamenti con I Concerti della Domenica. Il primo dei sei appuntamenti è in programma il 30 ottobre all 17 con il Quartetto d'Archi della Scala con musiche di Mozart, Debussy e Ravel.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 ott 2005 11:14 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Segue domenica 6 novembre il Quatuor Ysaÿe con un programma dedicato a Haydn, Dutilleux e Schumann.
Silvia Cappellini Sinopoli al pianoforte, Ciro Scarponi al clarinetto e il soprano Elizabeth Norberg-Schulz sono i protagonisti del concerto del 13 novembre con musiche di Spohr, Schubert, Duparc, Catalani, Poulenc e Debussy.
Fuori abbonamento, con ingresso libero, il concerto di venerdì 25 novembre alla Chiesa Santa Maria in Corte (Servi) con l’organista Matteo Messori e il soprano Anna Mikolajczyk (musiche di Cherubini, Chopin, Rossini, Schumann, Liszt, Franck, Brahms, Wolf, Dvorak e Verdi).
Per il 4 dicembre saranno ospiti della rassegna Marco Rizzi al violino e Alessandro Maffei al pianoforte che presenteranno un programma di composizioni di Brahms, Debussy e Prokofiev.
L’11 dicembre i pianisti Andrea Lucchesini e Pietro De Maria ed i percussionisti Maurizio Ben Omar e Andrea Dulbecco si dedicheranno a Boccadoro, Tchaikovsky e Prokofiev. Conclude il ciclo il 18 dicembre il duo formato dal violoncellista Alberto Casadei e dal pianista Paolo Biondi con musiche di Schumann, Rachmaninoff, Cortese, Bach e Piazzolla.
I concerti hanno inizio alle ore 17, tranne l’appuntamento del 25 novembre
alle ore 21.

Ingresso 10 euro, abbonamento 50 euro. Per informazioni: tel. 0541/704293.