Indietro
menu
Provincia

I servizi per stranieri decentrati e online per accorciare i tempi

In foto: È stato firmato questa mattina il protocollo d'intesa tra Prefettura, Questura e Provincia di Rimini, per la gestione di servizi on line erogati agli stranieri. Il decentramento dei servizi di informazione negli uffici dei comuni, dovrebbe ridurre i tempi di espletamento delle pratiche amministrative e migliorare, sia per i cittadini extracomunitari che per i datori di lavoro, l'accessibilità agli uffici di Questura e Prefettura.
È stato firmato questa mattina il protocollo d'intesa tra Prefettura, Questura e Provincia di Rimini, per la gestione di servizi on line erogati agli stranieri.  Il decentramento dei servizi di informazione negli uffici dei comuni, dovrebbe ridurre i tempi di espletamento delle pratiche amministrative e migliorare, sia per i cittadini extracomunitari che per i datori di lavoro, l'accessibilità agli uffici di Questura e Prefettura.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 27 set 2004 17:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Negli uffici decentrati di Santarcangelo, Morciano, Cattolica, Misano, Riccione, Bellaria Igea Marina e Rimini i cittadini stranieri potranno rivolgersi per avere notizie su pratiche come il permesso di soggiorno o il ricongiungimento familiare.
Gli operatori, che saranno adeguatamente formati, saranno collegato online con l’ufficio Immigrazione della Questura o la Prefettura. Il nuovo servizio dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell’anno