Indietro
menu
Ambiente Provincia

Bracciate in mare per 'Abbracciare l'Adriatico'

In foto: Da Cattolica a Ravenna a forza di bracciate. Non è una delle nuove prove a cui saranno chiamati gli atleti delle olimpiadi, ma un'iniziativa di salvaguardia e tutela dell'Adriatico. “Abbracciate l'Adriatico” è il titolo scelto dagli organizzatori,
Da Cattolica a Ravenna a forza di bracciate. Non è una delle nuove prove a cui saranno chiamati gli atleti delle olimpiadi, ma un'iniziativa di salvaguardia e tutela dell'Adriatico. “Abbracciate l'Adriatico” è il titolo scelto dagli organizzatori,
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 ago 2004 16:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

capofila la Provincia di Rimini, per l’iniziativa organizzata in occasione del passaggio di Goletta Verde nelle acque della provincia, per le consuete analisi sulla salute dei mari italiani che vengono compiute ogni anno dall’imbarcazione di Legambiente.
Un centinaio i volontari che questa mattina hanno nuotato accanto a moto d’acqua e imbarcazioni ecologiche alimentate a Gpl, durante la prima tappa fino a Riccione. In serata l’arrivo a Rimini. Domani la terza tappa fino a Bellaria e poi mercoledì per Marina di Ravenna. Ascoltiamo Cesarino Romani, assessore all’Ambiente Provincia di Rimini.

Il messaggio lanciato dalla Riviera non si fermerà in Romagna, ma attraverso un’imbarcazione a Gpl sarà poi portato fino a Venezia. Tra i volontari che a nuoto seguiranno Goletta Verde, i nuotatori del Gruppo Master Nuoto del Garden di Rimini, ma anche cittadini e turisti.
Tra loro anche l’olimpionico Marco Giungi, che il 18 agosto partirà per Atene, che, come testimonial dell’iniziativa ha seguito la staffetta correndo lungo il litorale (in una sorta di ultima preparazione per la marcia di 20 km che lo attende alle Olimpiadi).