Indietro
menu
Volley C Femminile

L’Emanuel Riviera Volley vince il derby con la Projet System (3-0)

In foto: (Foto Alfio Sgroi)
(Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Dom 13 Apr 2025 20:31
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

PROJET SYSTEM ATHENA RIMINI-EMANUEL RIVIERA VOLLEY VTR RIMINI 0-3 (13-25, 23-25, 27-29)

IL TABELLINO

PROJET SYSTEM ATHENA RN: Mussoni 4, Orsi 13, Costantino ne, Rossi 1, Benedettini 3, Marchi L, Del Vecchio , Berardi 2, Pellegrini ne, Uggeri 3, Perazzini , Corradini ne, Calamai, Colonna 7. All.re Gambuti Vice All. Dellavittoria.

EMANUEL RIVIERA RN: Toni 6, Pasolini 1, De Gregorio 18, Agostini 12, Astolfi 11, Maggiani, Ravaioli L1 , Ceccarelli 2, Piastra , Magalotti 6, Fanelli 1, Ridolfi L2 ne. All.re Marasca Vice All. Rinaldi.

B.v. 4, b.s. 10, muri v. 4, muri s. 7.

CRONACA E COMMENTO

Nella 23a giornata, che precede la sosta dedicata alla Pasqua, si incontrano le due riminesi del girone C per il derby della Casa del Volley. Le squadre si presentano in campo con obiettivi diversi ma altrettanto importanti, l’Emanuel cerca la vittoria per avvicinarsi al traguardo dei play off mentre la Project System ha bisogno di punti pesanti per la lotta salvezza.

​Il primo set, dopo un’iniziale fase di studio ed equilibrio, vede il riviera prendere un break sul 7-11. Coach Gambuti chiama i suoi time-out ma non c’è niente da fare, il Riviera gioca bene e non lascia nessuno spazio fino al 13-25 finale.

​Che la squadra di casa sia una compagine combattiva è cosa conosciuta e questo sarà il leit motiv dei successivi 2 set. Al rientro in campo si lotta con più convinzione, poi il Riviera pare riavviarsi ad un secondo set facile sul 13-19 con t.o. Athena. Le ragazze di Marasca si distraggono e non fanno i conti con l’orgoglio delle padrone di casa che rimontano quasi tutto cedendo solo nel finale per 23-25.

​Il terzo set è stato un testa a testa continuo. Tecnicamente non si assiste ad un bel parziale, battute sbagliate a iosa da una parte e dall’altra e gara giocata tutta sui nervi. La Project System ha il set ball sul 24-23 ma il Riviera pareggia. Si va avanti con palle set per entrambe le squadre ma alla fine la spunta il Riviera che chiude il match 27-29 e 0-3 finale.

Vittoria importante per il Riviera a cui ora mancano tre punti per la matematica certezza dei play-off.

Per gli appassionati la prossima partita dell’Emanuel sarà in casa sabato 26 aprile alle 17.00 contro il Liverani Lugo, impegnata nella dura lotta per mantenere la categoria.

 

Altre notizie