Consegnata all’Asd Boxe Santarcangelo la Stella di Bronzo al merito sportivo


Si è svolta a Bologna nel pomeriggio del 9 aprile la consegna delle benemerenze per atleti, tecnici, dirigenti e Asd di tutte le discipline sportive.
Eventi organizzato dal CONI Regionale, alla presenza dei Presidenti del CONI Regionale, Andrea Dondi, e del CONI Nazionale, Giovanni Malagò, oltre che del Presidente Regionale della Federazione Pugilistica Italiana, Giuseppe Quartarone.
L’Asd Boxe Santarcangelo, con il suo presidente Danilo Sacchetti ed il maestro benemerito Tiziano Scarpellini, è stata premiata con la Stella di Bronzo al merito sportivo.
Premio riconosciuto grazie ad un’attività nata nel 1978 con il suo fondatore, lo scomparso Vasco De Paoli, che ha forgiato tanti campioni, tra questi Tiziano Scarpellini, Emanuele Zaghini, Daniele Biagioni. Tiziano Scarpellini è alla guida della Boxe Santarcangelo dal 1994. E sotto la sua gestione sono cresciuti altri campioni come Alessandro Carnevale, Federico Bellancini ed il sedicenne Johnny Salaroli, giovane promessa del pugilato italiano.
In questi anni la Boxe Santarcangelo ha inoltre organizzato tanti eventi di carattere regionale e nazionale. Va poi ricordata l’attività costante sul territorio, in grado di portare tanti giovani fuori da contesti sociali pericolosi, proprio grazie alla disciplina pugilistica.
Ultima iniziativa in ordine di tempo la lezione di difesa personale per sole donne che ha riscosso notevoli adesioni e successo.