Indietro
menu
calcio giovanile

Tropical Coriano: U19 Regionale ancora vincente. In campo per i tornei di aprile

In foto: la Under 19 Regionale
la Under 19 Regionale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Lun 31 Mar 2025 16:51
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

In casa Tropical Coriano ferve la preparazione per l’attività pasquale ed estiva.

Le formazioni Primi Calci 2016 e 2017 e Pulcini 2014 saranno in campo nel torneo internazionale di Pasqua Adriatico targato Eurosportring. Le squadre Pulcini 2015 e Primi Calci 2016 domenica 13 aprile partecipano al torneo solidale Insieme per la Terra organizzato dal Riccione 1926. Nei giorni 25-26-27 aprile sarà di scena l’annata 2013 Parma nella Copa Crozada, manifestazione di carattere internazionale.

In attesa di mettere a punto l’organizzazione dei camp estivi, sono aperte già le iscrizioni per il Centro Estivo multisport Junior Village che si tiene al Centro sportivo di Coriano da giugno fino a fine agosto.

RISULTATI

La Under 19 Regionale ha piegato 3-2 la leader Novafeltria con una prestazione impeccabile. Primo tempo chiuso sul 3-1 con tre reti segnate nei primi 40 minuti: apre Mortellaro su palla inattiva con un imperioso colpo di testa; raddoppio di Gennari che sulla sinistra si libera dell’avversario e lascia partire un velenoso tiro cross che sorprende il portiere; Bernardini su rigore cala il tris. Dopo aver fallito il 4-0, gli avversari accorciano le distanze su una indecisione difensiva.

Nella ripresa arriva il raddoppio ospite su punizione. In dieci per la giusta espulsione di Morri, la squadra di Tomas Bianchi regge l’impeto del Novafeltria. Finisce 3-2.

Abbiamo stretto i denti e portato a casa una grande vittoria. C’è tanta soddisfazione, ma dimostriamo ancora una volta di valere il primo posto – spiega mister BianchiOra sabato prossimo ultimo turno a Martorano contro Edelweiss alle ore 15,30. Dobbiamo vincere e sperare nel successo della Stella che deve salvarsi sul Novafeltria”.

La Under 17 ha giocato a metà della scorsa settimana perdendo 2-0 con reti all’inizio e verso la fine contro un avversario molto forte come la Stella. Nei primi 15 minuti vantaggio Stella che sfiora il gol altre due volte, poi riscossa Tropical Coriano che ha giocato alla pari sfiorando la rete un paio di volte. Nella ripresa un po’ meglio la Stella che ha meritato.

Un inciampo che arriva dopo molto tempo – sottolinea mister Lazzarettima per intensità sono soddisfatto. Ho visto cose positive, non abbiamo mai mollato”. Mercoledì altro recupero alle ore 19 in trasferta contro la Marignanese.

Nell’ultima di campionato la Under 15 provinciale ha perso 7-2 a Cattolica dopo un ottimo primo tempo in cui la squadra di Carnevali è passata in vantaggio per poi chiudere la frazione sotto 3-1. Alcune disattenzioni, poi, hanno fatto perdere un po’ di fiducia favorendo nella ripresa l’allungo del Città di Cattolica.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO