Indietro
menu
Calcio Serie D

Sammaurese-Imolese Calcio 1919 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 30 Mar 2025 18:53 ~ ultimo agg. 20:44
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Sammaurese-Imolese Calcio 1919 1-2

IL TABELLINO

Sammaurese: Pozzer, Masini, Bolognesi, Morri, Sedioli, Ferrani, Ravaioli, Maltoni, Merlonghi, Gningue, Mavanga. A disposizione: Ravaioli, Scanagatta, Manuzzi, Nisi, Deskaj, Forte, Gallo, Bonandi, Moncastelli. All. Protti.

Imolese: Lopez, Brandi, Dall’Osso, Mattioli, Raffini, Lolli, Ale, Garavini, Manzoni, Ballanti, Agbugui A disp: Adorni, Nistor, Elefante, Melloni, Pierfederici, Gragoi, Vlahovic, Manes, Penida. All. D’Amore.

Marcatori: 26′ Mattioli, 50′ Merlonghi, 81′ Manes

Ammoniti: Agustin, Dall’Osso.

Espulso: Ballanti.

CRONACA E COMMENTO

L’inizio è caratterizzato da grande fisicità e poche occasioni da rete.
26′ un’azione in verticale, conclusa con il tap-in in solitaria di Mattioli davanti all’incolpevole Pozzer, premia gli ospiti.
31′ arriva la reazione dei rossoblù con un colpo di testa di Raffini su traversone di Brandi da parte di Raffini ma il pallone viene colpito male.
La Sammaurese ha un altro spirito e al 50′ arriva il gol del pareggio: tiro al volo a incrociare di Merlonghi che pesca l’angolo lontano, nulla può fare il portiere rossoblù.
Lo stesso Merlonghi ci prova di nuovo da posizione defilata ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
Gli ospiti provano a colpire in contropiede, ma al 59′ Brandi spreca tutto e dal limite calcia ampiamente fuori.
La partita si accende nel finale: Ballanti viene espulso e l’Imolese rimane in 10. Si profila un assalto finale de la Sammaurese, ma all’81’ arriva l’eurogol rivale dalla lunga distanza con Manes, che incredibilmente pesca il jolly e regala il successo ai suoi.
86’ Merlonghi di nuovo servito in area, cerca di liberarsi della marcatura e calcia alto il possibile 2-2. Ancora Merlonghi al 94′ su punizione dal limite dell’area, manda il pallone di poco sopra alla traversa.

Finisce così, con l’Imolese che esce vittoriosa, guadagnando tre punti importanti.

Altre notizie