Indietro
menu
sabato alle 18.30

Fast Coffee Tigers, sabato contro Barciella serve una botta d’orgoglio

In foto: Polverelli (©Alfio Sgroi)
Polverelli (©Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 21 Mar 2025 15:18 ~ ultimo agg. 16:34
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Fast Coffee Villanova Basket Tigers ritorna tra le mura amiche dopo la lunga, difficile trasferta di Reggio Emilia. E in questo quarto turno playoff (girone V3) ospita BNBA Route 64, ovvero i bolognesi Bianconeriba Baricella.

Palla a due sabato 22 marzo alle ore 18.30 alla Tigers Arena di V. Verucchio. Arbitrano Matteo Costantini e Simone Frisari, entrambi di Ravenna.

Gli ospiti si presentano in Valmarecchia forti di un record stagionale 14-8. Alla prima uscita nella poule promozione hanno sconfitto (74-73) Jolly2000 Reggio Emilia. Nella seconda giornata ha perso 77-87 con Mo.Ba. Modena. Allenati da coach Marco Minozzi, un gruppo di senior importanti (il 40enne Federico Legnani, l’ala forte Zuccheri e la guardia Brandani) insieme a tanti giovani e giovanissimi (l’ala forte Tugnoli, classe 2006, e la guardia Sitta, 2007). L’ala piccola Federico Fiore è la mano più calda del gruppo, con i suoi 206 punti (10.8 di media), seguito da Brandani con 195 (12.2 di media).

Il coach delle Tigri, Marco “Miro” Miriello presenta così la gara. “La squadra deve riscattare la bruttissima figura fatta a Reggio Emilia – non fa giri di parole lo skipper villanoviano –. Più che il risultato conta l’atteggiamento e l’attenzione da mettere sul parquet per fare una bella prestazione. Ai ragazzi chiedo questo di essere squadra anche nei momenti difficili”.

Arriviamo a questo quarto turno amareggiati per la sconfitta patita a Reggio e per gli infortuni (il capitano, ndr) – ammette l’ala forte biancoverde Matteo Polverelli –. Purtroppo è tutto l’anno che dobbiamo combattere con i guai fisici. Siamo ancora una volta in emergenza ma daremo il massimo: proveremo con tutte le nostre forze a portare a casa questa prima vittori nella poule. Il girone presenta squadre organizzate e attrezzate, ma giochiamo in casa, vogliamo fare una bella prestazione davanti al nostro pubblico. Se siamo concentrati, possiamo giocarcela con tutti”.

Altre notizie
di Icaro Sport