Indietro
menu
Campionato del Mondo Supersport

VFT e Niccolò Antonelli insieme nelle stagioni 2025 e 2026

In foto: Niccolò Antonelli (dal suo profilo Facebook)
Niccolò Antonelli (dal suo profilo Facebook)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Ven 18 Ott 2024 15:01
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Il team VFT di Valerio e Fabio Menghi e il pilota di Cattolica hanno raggiunto un accordo biennale per la partecipazione al Campionato del Mondo Supersport con la nuovissima Yamaha R9.

L’accordo è stato possibile grazie alla famiglia Menghi e alla collaborazione con Key To Win, un sodalizio tra Quick Starter (Bulega e Antonelli Consulting) e Nicco23, le agenzie dei due papà nel mondo del motorsport. Entrambi hanno alle spalle 35 anni di esperienza e impegno nelle corse prima come piloti e poi come manager di due figli: Nicolò Bulega e Niccolò Antonelli.

“La decisione di ingaggiare Niccolò Antonelli – spiega il team manager, Fabio Menghi ha come prima motivazione che, un pilota vittorioso, con numerosi podi in Moto3, diversi titoli Nazionali ed Europei in altre categorie, non può essere trascurato. Ha talento e noi dobbiamo solo provare a dargli quello che serve per riuscire ad esprimerlo nel migliore dei modi. La sua prima stagione nel Mondiale SSP 2024 non è stata semplice, nuovi circuiti, nuova categoria, nuove gomme oltre a qualche episodio sfortunato e comunque con diversi piazzamenti nella Top Ten ci ha convinti che c’è il potenziale per fare bene. Presto scenderemo in pista con il nuovissimo progetto di Yamaha che schiererà R9 sostitute della gloriosa e plurivittoriosa R6. Per la crescita e competitività di questo nuovo progetto Yamaha avrà uno stretto rapporto con i Team scelti che potranno così beneficiare dei dati e aggiornamenti necessari”.

Niccolò Antonelli commenta: “Per prima cosa vorrei ringraziare Genesio Bevilacqua e tutti i ragazzi del team Althea, che quest’anno mi hanno dato l’opportunità di fare esperienza e capire questa nuova categoria per me oltre ad alcuni circuiti dove non avevo mai gareggiato. Avrei voluto fare di più, ma non è stato possibile. Sono contentissimo e carico però per questa bellissima opportunità che mi sta dando il team VFT della famiglia Menghi, il loro reparto corse è a pochi km da casa mia e questo mi dà grandi motivazioni. Non vedo l’ora di vedere la nuova R9 e di iniziare a lavorare. Voglio tornare ad essere l’Antonelli competitivo di qualche tempo fa e provare a lottare per le posizioni che contano. Un ringraziamento particolare lo voglio fare a tutti i miei partner e a Davide Bulega, che anche quest’anno ha lavorato benissimo nella veste di Manager per garantirmi una buona sella, e non ultimo, alla mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto”.

Carriera Niccolò Antonelli:
Campione Italiano Minimoto Junior B
Campione Europeo Minimoto Junior B
Campione Italiano MiniGP
Campione Italiano 125 GP
Terzo classificato Campionato Europeo 125 GP
5 Vittorie Campionato del Mondo Moto 3
14 Podi nel Mondiale Moto3
12 pole position nel Campionato del Mondo Moto3
*Ha regalato la prima storica vittoria al TEAM SIC58 2019

Altre notizie