A.C.Arzòn-Birrodromo Riccione C7 6-3


Gli uomini di mister Mazzoli esordiscono in casa alla prima di campionato contro il Birrodromo Riccione, che sa già di derby. La partita inizia in modo positivo da parte del ‘Arzòn dove appena qualche minuto da un Calcio d’angolo di Michael, tap-in vincente di Bartolini alla destra del portiere. L’Arzòn parte molto bene e pressa gli avversari e di nuovo su calcio d’angolo stessa sorte, cross di Michael Mazzoli e tap-in vincente ancora di Bartolini che piazza subito la doppietta personale. Poi l’Arzòn subisce fallo al limite dell’area di rigore, Cozzolino calcia la punizione ma il tiro è deviato in angolo dal portiere. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, ancora Cozzolino, ma palla fuori. Mazzoli sprona i suoi che vanno vicino al terzo gol su due punizioni, una di Enea dove dopo la parata del portiere avversario Dolci, Nicolò sbaglia il tiro e poi su una punizione diretta di Cozzolino con una gran parata del portiere avversario.
A metà del primo tempo gli avversari vanno vicino al goal in due occasioni ma trovano Elia pronto. Dal rilancio lungo di Elia colpo di testa di Enea che spedisce la palla nel angolo dove il portiere avversario pasticcia due volte e porta in risultato sul 3-0 per l’Arzòn. Dopo un bel tiro di Foscoli finito fuori di poco, la difesa si fa imbucare e Dolci è costretto al fallo da rigore venendo in più ammonito. Il rigore viene battuto e porta il risultato sul 3-1. Pochi minuti poi tardi dal un pallonetto di Turi porta il risultato sul 4-1, risultato con cui si va all’intervallo. Parte il secondo tempo e subito Elia Galli a fare una grande parata all’incrocio, poi diversi tentativi con Remo e Turi ma la palla finisce fuori. Poi, su una rimessa del portiere avversario pasticcio della difesa avversaria e Magi tira di controbalzo e deposita il 5-1. Poi due minuti dopo il Birrodromo accorcia la distanza con la rete del 5-2. La partita vive di lampi e gli ospiti cercano di sfruttare la stanchezza dei ragazzi di mister Mazzoli e hanno diverse occasioni. Negli ultimi minuti da un lancio di Galli, Elia Alessandro stoppa il pallone, supera un avversario e con un tocco deposita in rete il 6-2. Negli ultimi minuti arriva anche il 6-3 definitivo del Birrodromo.
Mister Daniele Mazzoli dice a fine match: “La squadra si è comportata in modo unito e ha giocato a tratti bene senza paura e faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi”. Gli fa eco il presidente Cevoli Cristian che si congratula con i suoi ragazzi per lo spirito giusto sia in campo che fuori, dicendo di credere fortemente in una stagione molto importante della squadra Arzon.