Maltempo: piogge intense e disagi sulle strade
Come previsto, il maltempo si è abbattuto sulla Romagna con precipitazioni a tratti intense in particolare dal tardo pomeriggio quando sul riminese si è scatenato un vero e proprio nubifragio. In alcune località gli accumuli hanno abbondantemente superato i 70/80 millimetri già in serata. Traffico intenso e disagi anche sulle strade con alcuni sottopassi in difficoltà a smaltire l’acqua. Chiuso quello su via Galla Placidia a Rimini.
Segnalati alcuni allagamenti. Le precipitazioni, al momento, si sono concentrate su coste e pianure senza coinvolgere le fasce collinari e appenniniche e lasciando quindi “tranquilli” i fiumi.
E la pioggia proseguirà anche nelle prossime giornate. La protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato infatti per domani una allerta arancione (quella di livello medio) per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua, temporali e fenomeni franosi in tutta la Romagna e nel bolognese. Sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni intense e persistenti. Attesi anche venti di burrasca fino a 74Km/h