Il ventesimo compleanno delle Winx: una festa mondiale nel cuore di Rimini


Sabato 31 agosto è stato festeggiato a Rimini il ventesimo compleanno delle Winx, che ha portato a Rimini persone da tutto il mondo. All’apparenza poteva sembrare un evento solo per bambini, invece ha coinvolto spettatori di tutte le età e provenienti da diversi paesi, dall’Australia al Brasile.
La festa, condotta da Laura Carusino, è iniziata alle 17.30 e sono state molte le sorprese organizzate per il pubblico. A scaldare l’atmosfera è stata la sfilata dei cosplayer italiani ed internazionali: abiti bellissimi e colorati, fedeli a quelli originali della saga e performance che hanno catapultato i presenti direttamente nel mondo di Magic.
Dopo la premiazione che ha visto trionfare il cosplay di Tecna, si sono esibiti sul palco i ballerini della compagnia Rainbow, insieme a Francesco Mariotti e Carola Puddu, danzando sulle canzoni più celebri delle Winx.
Arianna Craviotto, doppiatrice e speaker, si è divertita ad imitare le voci delle 6 fatine e delle Trix, le loro nemiche storiche. È poi arrivato sul palco l’ospite speciale, il papà delle Winx Iginio Straffi che ha parlato di come è nata l’idea, del successo che ha avuto e ha fatto un grande regalo al pubblico, mostrando due videoclip inediti della nuova serie che uscirà nel 2025.
Ma le sorprese non sono finite qua, infatti una pioggia di coriandoli rosa ha colorato il palco mentre le sei fatine danzavano come ad Alfea. Un’atmosfera magica e divertente, arricchita dalla performance di Elisa Rosselli che è la storica voce ed autrice delle colonne sonore più rappresentative di Winx Club.
Nell’Arena Francesca da Rimini erano state allestite aree per i più piccoli, dove farsi truccare ed indossare le ali della tua fata preferita. La scritta “Winx” proiettata sulle pareti del castello e la suggestiva scultura di palloncini raffigurante Bloom e il suo dragone, hanno reso la serata ancora più incantata.
A concludere l’evento c’è stato un dj set che ha fatto ballare grandi e piccini, mentre in cielo volavano dei giganti palloni rosa per festeggiare il compleanno delle fate più amate di sempre.
di Serena Piovaticci