Indietro
menu
Zona critica

Accordo tra Riccione e Coriano: nuova rotatoria nella zona artigianale

In foto: il progetto della rotatoria
il progetto della rotatoria
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 27 Ago 2024 10:35 ~ ultimo agg. 13:03
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Il Comune di Riccione e quello di Coriano hanno formalizzato l’accordo per la progettazione, realizzazione e gestione di una nuova rotatoria che sorgerà all’altezza dell’intersezione a tre bracci tra il viale Dell’Ecologia e il viale Gradara. Si tratta di una zona, a cavallo tra i due comuni, nota per la sua scarsa visibilità e per il traffico. La rotatoria dovrebbe portare ad un miglioramento della sicurezza ad una fluidificazione dei flussi veicolari.

Riccione assumerà il ruolo di Responsabile unico del progetto, gestendo l’intero processo. In particolare, sarà responsabile della progettazione tecnico-economica e esecutiva, della manutenzione ordinaria e straordinaria della rotatoria e delle infrastrutture viarie ad essa collegate. Si occuperà inoltre di avviare le procedure di affidamento dei lavori, stipulare i contratti e garantire la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza di cantiere.

Coriano invece avrà il compito di approvare il progetto in linea tecnica e di mettere a disposizione le aree di sua proprietà necessarie per la realizzazione della rotatoria, oltre alla supervisione dei lavori.

Questo intervento è finalizzato a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a ottimizzare la gestione delle infrastrutture pubbliche – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola:segnerà un importante passo avanti nella modernizzazione e nella sicurezza della rete stradale della zona artigianale”.

Altre notizie