Per la Polizia Locale di Bellaria Igea Marina in servizio i rinforzi estivi


Dal primo luglio nella Polizia Locale di Bellaria Igea Marina sono entrati in servizio otto nuovi agenti che rimarranno in servizio fino al 15 ottobre. Gli agenti neoassunti saranno sottoposti ad un periodo di affiancamento, mirato a fornire loro le competenze necessarie per affrontare le sfide quotidiane del servizio di Polizia Locale. Tra i principali ambiti di intervento previsti, ci sono la sicurezza stradale, il contrasto al degrado urbano, il controllo del territorio e dell’abusivismo oltre alla prevenzione dei reati.
Durante la cerimonia di benvenuto, tenutasi presso il Comando della Polizia Locale, i nuovi agenti sono stati accolti da alte cariche dell’Amministrazione Comunale. Il Comandante della Polizia Locale, Danilo Fricano, coadiuvato dal Funzionario Capo Antonio Amato hanno sottolineato l’importanza del ruolo che i nuovi colleghi andranno a ricoprire: “Questi giovani agenti porteranno nuova energia e motivazione al nostro corpo di Polizia dando una risposta concreta alle necessità di maggiore sicurezza e ordine pubblico. Saranno formati per intervenire in modo efficace nelle situazioni di emergenza e per svolgere attività di prevenzione e controllo.”
Il sindaco Filippo Giorgetti commenta: “L’assunzione di nuovi agenti rappresenta un impegno concreto verso la sicurezza dei nostri cittadini. Ogni angolo della nostra città potrà beneficiare di una maggiore presenza delle forze dell’ordine, garantendo un controllo più capillare e una risposta tempestiva alle esigenze della comunità.”