Indietro
menu
spavento dopo il lavoro

Pistola puntata addosso sul lungomare, ma la rapina non riesce

In foto: il lungomare di Viserbella
il lungomare di Viserbella
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 giu 2024 16:42 ~ ultimo agg. 12 giu 13:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stava rientrando a casa in bicicletta dopo il turno di lavoro in albergo, quando è stata avvicinata da un uomo, anche lui in sella ad una bicicletta, che le ha intimato di dargli i soldi puntandole contro una pistola. E’ quanto ha raccontato una lavoratrice stagionale di 57 anni, vittima ieri sera (lunedì) di una tentata rapina sul lungomare di Viserbella.

Erano le 23.45 circa, quando la donna si è vista raggiunta da un uomo – descritto come un nordafricano – che ha preteso la borsa e i soldi. Per essere più convincente avrebbe estratto dalla tasca una pistola, forse giocattolo, che ha puntato contro la 57enne. Spaventata, la signora ha urlato a squarciagola chiedendo aiuto, poi ha accelerato la pedalata nel tentativo di seminare lo straniero. Le sue grida hanno attirato l’attenzione di un paio di passanti, che le si sono avvicinati per proteggerla. A quel punto il rapinatore, che ha agito a volto scoperto, ha cambiato direzione e si è allontanato.

Immediato è scattato l’allarme al 112, con la pattuglia del Radiomobile che nel giro di pochi minuti si è portata in via Porto Palos. I carabinieri hanno raccolto una sommaria descrizione del rapinatore e si sono messi sulle sue tracce. Hanno perlustrato il lungomare e le vie limitrofe senza però riuscire a individuarlo. E’ probabile che la lavoratrice in giornata si rechi in caserma per formalizzare la denuncia contro ignoti.