Indietro
menu
con un briefing operativo

Il Comandante Regionale delle Fiamme Gialle in visita al Comando di Rimini

In foto: la visita al Comando
la visita al Comando
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 giu 2024 11:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunedì il Comandante Regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Ivano Maccani, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rimini.

Accolto dal Comandante Provinciale – Col. t.ST Alessandro Coscarelli, il Generale ha incontrato una rappresentanza dei militari in forza ai Reparti dipendenti e alcuni soci delle Sezioni dell’A.N.F.I. di Rimini e Riccione. Nell’occasione, il Generale Maccani ha invitato i Finanzieri a proseguire nell’importante e meritoria attività svolta a tutela della legalità, esprimendo parole di sincero apprezzamento per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata.

Ha sottolineato l’importanza che riveste per la collettività e, in particolar modo, per le famiglie in difficoltà, l’azione della Guardia di Finanza per prevenire e contrastare ogni forma di illecito economico-finanziario, a salvaguardia dei cittadini e delle imprese oneste e rispettose delle regole. L’Ufficiale Superiore ha quindi consegnato le ricompense di ordine morale dallo stesso concesse ai militari distintisi in alcune delle principali operazioni di servizio concluse di recente. Nel corso di un briefing operativo, il Comandante Provinciale di Rimini ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia, l’assetto e le linee d’azione dei Reparti dipendenti, nonché le operazioni di maggior rilevanza in corso di esecuzione. Il Comandante Regionale, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha poi incontrato il Procuratore Capo della Repubblica di Rimini, Dott.ssa Elisabetta Melotti.