Indietro
domenica 19 maggio 2024
menu
baseball serie a

Parte la sfida San Marino-Fortitudo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 mag 2024 18:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è la Fortitudo Bologna nel fine settimana di San Marino e il trittico di partite comincerà a Serravalle domani, giovedì 16 maggio. Gara2 è in programma a Bologna venerdì 17, mentre per sabato 18 squadre di nuovo sul Titano. Tutte le partite avranno inizio alle ore 20. Manager di gara1 sarà Carlo Del Santo, vista la squalifica di Doriano Bindi.

Carlo, quali sono le sensazioni della vigilia?
“Quelle di tre partite importanti per la squadra, da affrontare con la giusta serenità e tranquillità. La nostra è una squadra di buoni battitori che col tempo verrà fuori. Dobbiamo giocare il nostro baseball settimana dopo settimana. Ci sono tanti ragazzi nuovi ma il gruppo è solido. Faccio degli esempi: Alvarez, ad esempio, è una persona straordinaria che sta aiutando Pieternella nella sua crescita. Ma gli stessi Diaz, Lopez e tutti gli altri. Un ottimo gruppo».

Dal tuo punto di vista personale che partita sarà?
“La prima volta da manager è stato in gara1 di una semifinale scudetto con Nettuno, con partita vinta 1-0 al 12°. Sono bench coach da tre anni. Sono sereno, conosco i giocatori”

Arriva Bologna, una delle candidate allo scudetto…​
“Squadra certamente importante. Dovremo prestare massima attenzione ai loro punti di forza. Hanno giocatori di valore, gente abituata ad esprimersi ai massimi livelli”

Come stanno gli acciaccati?
“Sono in ripresa, ma li stiamo tuttora monitorando. Quevedo è a disposizione, ma stiamo ancora valutando chi far partire sul monte di lancio in gara1. Anche Celli è in ripresa, ma per questo turno andrà solo nel box come battitore designato”

San Marino Baseball