Indietro
menu
con gli assessori Morolli e Mattei

Orsoleto e San Martino Riparotta, un incontro su nuovi interventi e richieste dei cittadini

In foto: l'incontro
l'incontro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 apr 2024 14:49 ~ ultimo agg. 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si è svolto lunedì sera nel salone parrocchiale un confronto con i residenti del quartiere di San Martino in Riparotta e Via Orsoleto, durato circa tre ore, nel quale l’Amministrazione comunale, rappresentata dagli assessori Mattia Morolli e Francesca Mattei, hanno fatto il punto sui lavori eseguiti nei primi due anni di mandato, in particolare gli interventi di asfaltatura su via Orsoleto e la messa in sicurezza della zona, con dossi e telecamere.
Diverse le richieste da parte dei residenti tra cui una pista ciclabile che unisca la parte delle scuole di via Orsoleto fino a Viserba; il completamento di tutte le asfaltature dei restanti tratti della via Orsoleto; gli interventi di manutenzione del verde e taglio dell’erba e la valutazione condivisa per una riqualificazione del parco che c’è tra via Orsoleto e via delle Cascine.
Gli assessori Mattia Morolli e Francesca Mattei hanno colto le richieste, ipotizzando subito interventi di completamento delle asfaltature e potenziamento della pubblica illuminazione. Opere che in parte sono già iniziate oppure sono programmate a breve, come i dossi sulle vie laterali (zona via Cotignola, Maiano e Longastrino) e la riqualificazione del pacchetto di via delle Cascine.
È stato ricordato l’intervento in corso del sottopasso pedonale di Via Grazia Verenin a Viserbella, che consentirà una ricucitura del territorio con il lato mare per i residenti della zona a monte della SS 16.
Tra gli altri temi anche la realizzazione della nuova scuola “Fai bene”, che non comporterà la chiusura della scuola Elementare di Case Nuove. La nuova palestra che verrà realizzata con la scuola andrà incontro alle richieste del territorio e delle associazioni sportive del quartiere.
Ai margini della riunione e su stimolo dei residenti è stato proposto un altro incontro che sarà fatto con i residenti di via Turchetta.