Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
il 13 e 14 aprile

La Formula E viaggia verso Misano: occhi puntati sulla Maserati

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 3 apr 2024 11:54 ~ ultimo agg. 4 apr 12:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Maserati vincente a Tokyo accende i riflettori sul Misano E-Prix di Formula E, con due gare in programma il 13 e 14 aprile a Misano World Circuit. Cinque vincitori diversi nelle prime cinque prove, gare spettacolari fra monoposto velocissime e incerte fino alle ultime curve e una classifica aperta con tanti pretendenti al titolo.

Il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E viaggia ora verso l’Europa, in direzione Misano Adriatico dove si disputeranno le uniche prove italiane, una delle grandi novità del calendario 2024. Il Misano World Circuit ospiterà le tappe 6 e 7 della caccia al titolo mondiale e attende gli spettatori con una serie di contenuti imperdibili dentro e fuori la pista. Un weekend che insieme all’adrenalina delle gare sarà anche un viaggio nel futuro della mobilità.

I tifosi avranno l’opportunità di vedere dal vivo la GEN3, la monoposto elettrica più veloce, leggera ed efficiente mai costruita, e di assistere al ritorno in pista di Maserati. L’iconico marchio emiliano, dopo 60 anni di assenza, ha fatto il suo ritorno nelle competizioni motoristiche durante la Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E, ed è ora pronto a tornare in Italia per la sua gara di casa.

Allo spettacolo in pista si aggiunge il divertimento, rivolto a tutti, all’interno dell’Allianz Fan Village, il Festival dei fan della Formula E che si svolge nel cuore di ogni E-Prix. Due giornate di pieno intrattenimento, esplorazione e divertimento all’insegna dell’innovazione accessibile a tutti.

A Misano World Circuit si aggiungono delle novità che renderanno l’esperienza unica. Per la prima volta i garage dei team in gara confineranno con il Fan Village e i tifosi potranno, dunque, vedere da vicino i dietro le quinte della competizione e respirare tutta l’adrenalina della Formula E. Si aggiunge, inoltre, la possibilità di esplorare il paddock della NXT Gen Cup, il campionato di turismo junior con auto 100% elettriche.
Oltre a conoscere da vicino i team, i partner e i protagonisti di questa competizione, nell’Allianz Fan Village i tifosi potranno mettere alla prova le loro abilità su un simulatore di Formula E nella Gaming Arena, lasciarsi stupire da spettacoli emozionanti e coinvolgere da esibizioni di live music con artisti locali e tanto altro.

Cuore pulsante dell’Allianz Fan Village è il palco che ospita la cerimonia di premiazione e gli spettacoli dal vivo.
Si ispira alle spiagge della Riviera, invece, l’Electric Beach, una spiaggia urbana dove potersi godere la gara in relax e divertirsi.
L’Allianz Fan Village è anche tanto altro. Nella Formula E Zone i tifosi potranno approfondire la conoscenza di questo sport e vedere da vicino una vera Gen3. Nella Social Hub potranno socializzare con altri fan ed esplorare l’Urban Park, uno spazio collettivo dedicato alle attività di BMX e skateboard, arricchito da spettacoli e performance di BMX flatland.

E di Mondiale di Formula E si è parlato martedì sera a “Speed”, la trasmissione di Icaro TV dedicata ai motori. In collegamento con il conduttore Stefano Casadio: Margot McMillen, responsabile eventi Campionato Mondiale Formula E, e Andrea Albani, managing director del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

“Speed” di martedì 2 aprile 2024