Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Baskin

Veni San Pietro vs Onions Santarcangelo 51-74

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 mar 2024 12:00 ~ ultimo agg. 12:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Veni San Pietro-Onions Santarcangelo 51-74

IL TABELLINO
Veni: Barbieri 2, Poli, Vicino A 2, Turrini 10, Musi 2, Guidi 6, Monari 6, Ziosi, Ashlajlauy 11, Iavarone, Donati, Rossi, Mazzeschi, Vicino S. All. Ceresi.

Onions: Agostini 27, Molari 10, Serafini M 7, Iannacci 1, Serafini R 2, Stargiotti 1, Alcantara 8, Halilovic 4, Giovarruscio 4,Gaeta 2 Gasparini, Canini 8 , Della Pasqua, Rocchi. All. Di Padova.

Arbitri: Mercuriali e Cenedese.

Parziali: 16-15, 24-36, 37-56, 51-74.

CRONACA E COMMENTO
Ancora una vittoria in quel di Castel Bolognese contro la matricola Veni San Pietro, in una gara che ha visto l’esordio per gli Onions in campionato di ben tre giocatori: Gaeta, Rocchi e Giovarruscio. Prima dell’inizio dell’incontro, su invito della squadra organizzatrice Faenza, si è tenuta un’importante iniziativa che ha visto tutte le squadre partecipanti al concentramento unite e abbracciate con simboli e striscioni inneggianti alla Pace tra i popoli.

Primo quarto con gli ospiti che partono forte sul 6 a 0 con Turrini a punire la difesa Onions. Santarcangelo incassa il colpo e si rifà sotto con una tripla di Canini e una recuperata più canestro di Serafini M. Il quarto diventa più equilibrato, ma termina comunque avanti per Veni sul 16-15.

Seconda frazione con Agostini protagonista. Grazie alle sue tre triple consecutive i gialloblu allungano sul 24 a 18 dopo due minuti di gioco. Veni risponde con i canestri dei suoi cinque, ma Santarcangelo, grazie ad uno scatenato Molari e alla buona difesa, termina avanti all’intervallo lungo (24-36).

Nel terzo quarto il solito Agostini va a segno da tre punti, anche Alcantara nell’area del pivot è preciso al tiro. Veni si aggrappa alle scorribande di Alshajlauy, giocatore ruolo tre dotato di grande tecnica e tenacia, ma comunque il quarto termina sul 37 a 56 per i clementini.

Ultimi 10 minuti con sempre Alshajlauy tra i protagonisti, mentre tra i santarcangiolesi, dopo gli errori nel quarto iniziale, anche Giovarruscio si iscrivere a referto con due conclusioni consecutive a segno. Gli Onions controllano il ritmo e così la partita termina sul 51 a 74 per i ragazzi di coach Gasparini.

Ora, dopo un turno di riposo, gli Onions sfideranno domenica 24 marzo Molinella in una partita che molto probabilmente deciderà il primo posto nel girone in attesa della griglia play-off definitiva. I gialloblu, sicuri comunque del secondo posto, accederanno direttamente ai quarti di finale che si svolgeranno il 14 aprile in località ancora da definire.