Indietro
menu
furto da disperati

Porta del ristorante scassinata nella notte per rubare 80 centesimi e sigarette

In foto: il ladro immortalato dalle telecamere
il ladro immortalato dalle telecamere
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 mar 2024 15:52 ~ ultimo agg. 3 mar 14:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un furto da disperati quello compiuto nella notte tra venerdì e sabato a Marina Centro, dove un ladro solitario ha forzato con due cacciaviti la serratura del ristorante Sushi Jungle di viale Vespucci per rubare la miseria di 80 centesimi dal registratore di cassa e un pacco di sigarette. L’uomo, che nonostante il cappuccio in testa aveva il volto ben visibile, è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza.

Dalle immagini lo si vede chiaramente parcheggiare la bici davanti all’ingresso del ristorante verso le 4, guardarsi intorno ed estrarre due cacciaviti coi quali forzare la serratura del locale sotto a palazzo Arpesella. Una volta all’interno si è diretto verso la cassa e, dopo averla aperta, ha arraffato pochi spicci e un pacchetto di sigarette iniziato. L’allarme, entrato in funzione dopo pochi secondi, l’ha costretto a fuggire in tutta fretta.

“E’ evidente che il furto sia opera di uno sbandato che cercava i contantiracconta il titolare del locale, per fortuna i danni alla porta sono minimi. Questi episodi ormai a Marina Centro sono sempre più frequenti e non solo di notte. Quello che mi lascia più amareggiato, però, non è tanto il furto quanto il fatto che mentre il ladro forzava la porta sono transitati dei passanti che hanno fatto finta di nulla”.