Nuova piscina comunale: inaugurazione a gennaio 2026. La vecchia ‘attende’ il nuovo stadio


Il cronoprogramma per la nuova piscina comunale nel parco don Tonino Bello a Viserba prevede l’inaugurazione a gennaio 2026 dopo la conclusione dei lavori, con termine appalto entro l’estate 2025, e i collaudi.
Lo ha spiegato giovedì sera in Consiglio Comunale a Rimini l’assessore allo Sport Moreno Maresi rispondendo a un’interrogazione di Stefano Murano Brunori del gruppo Gloria Lisi per Rimini. Per quanto riguarda la futura gestione dell’impianto, gli uffici stanno preparando la procedura per l’evidenza pubblica della concessione. Prevista una gara unica per la gestione dell’impianto e dei servizi collaterali (bar e shop): questi ultimi potranno essere gestiti in via diretta o indiretta. Le società che a oggi utilizzano la piscina comunale di fianco al palasport Flaminio avranno prelazione per giorni e orari, e il gestore avrà l’obbligo di applicare loro le stesse tariffe vigenti oggi. Su quel che sarà il futuro dell’attuale piscina comunale, ha detto l’assessore, le valutazioni saranno fatte alla luce del progetto del nuovo stadio.
Per la riqualificazione del parco si conta di iniziare i lavori nell’autunno di quest’anno per una durata di 12 mesi. Il consigliere Brunori, come esplicitamente chiesto anche dal comitato La Viserba che Vorremmo (vedi notizia) e dal Comitato Viserbapuntoeacapo, ha chiesto di ampliare il parco in direzione nord.