Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Supervisione tecnica di coach Pillastrini

Collaborazione strutturale tra Bellaria Basket e Basket Cervia-Cesenatico

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 mar 2024 12:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A.S.Dil. Bellaria Basket e Basket Cervia-Cesenatico stringono un accordo di collaborazione e lavoreranno insieme per la crescita della pallacanestro giovanile del territorio.

L’accordo, già in essere, prenderà compiutamente forma a partire dalla stagione agonistica 2024-2025, quando le due società lavoreranno giornalmente a stretto contatto e formeranno squadre che possano competere in ogni categoria ai rispettivi campionati Gold. In questo contesto di crescita, va sottolineata la presenza continua della prima squadra bellariese.

Una parte estremamente importante del progetto condiviso è quella riguardante il settore femminile, che le due società cureranno con grande attenzione a partire dalle fasce d’età più basse per arrivare alle categorie di settore giovanile Fip.

La collaborazione, sotto la supervisione tecnica di coach Stefano Pillastrini, coinvolge tutti gli istruttori di Bellaria e Cervia-Cesenatico e ha come primo obiettivo la crescita tecnica dei singoli ragazzi, che potranno misurarsi nei contesti competitivi più adatti, allenandosi settimanalmente in gruppi coesi e strutturati. Sono oltre 500 gli iscritti delle due realtà, che ora si uniscono per lo sviluppo del basket del territorio.