Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Polisportiva Riccione

Pattinaggio Riccione: al via la stagione degli eventi rotellistici

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 feb 2024 15:03 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Play Hall di via Carpi a Riccione s’inaugura la stagione degli eventi rotellistici con il fine settimana del 24 e 25 febbraio.

In programma sabato il Campionato Regionale FiSR di quartetti e piccoli gruppi Divisione Nazionale.

In pista per il Pattinaggio Riccione i quartetti reduci dagli ottimi piazzamenti della rassegna UISP lo scorso novembre: Chiara Fabbri, Angelica Giovagnoli, Stella Giampietro e Iris Muca del quartetto Baby, con il nuovo programma di gara dal titolo “Una notte tra mille” e il celebre quartetto Heart delle veterane Greta Nicoletti, Giulia Sciannimanico, Linda Tonti e Sofia Lepri.

Domenica 25 avrà luogo il Campionato Interregionale Fisr che interesserà le regioni Emilia Romagna, Abruzzo, Marche e Toscana. La società riccionese presenta due gruppi misti, in collaborazione con la Polisportiva Viserba Monte: il quartetto Starlight nella categoria Junior e il gruppo Art Skating nella categoria Piccoli gruppi. Le competizioni del fine settimana sono valevoli per le qualificazioni ai Campionati Italiani che si terranno dal 21 al 24 Marzo a Conegliano (Tv).

“Pattinaggio Riccione è molto orgogliosa di poter ospitare anche quest’anno una competizione di così alto livello che porterà a Riccione circa 300 atleti; saranno due giornate di spettacolo e sano agonismo” dichiara Simona Di Ghionno, responsabile gruppi spettacolo Pattinaggio Riccione.

Domenica 25 febbraio al Play hall, sette atleti del Pattinaggio Riccione sono stati convocati dal CT della Nazionale di freestyle Andrea Ronco al Raduno Nazionale Freestyle, specialità Slide. Le categorie di riferimento sono relative al regolamento dell’attività internazionale World Skate. Saranno convocati atleti selezionati da tutte le società italiane per un giorno di alta formazione.

Ufficio stampa Polisportiva Riccione