Indietro
lunedì 22 aprile 2024
menu
Baseball Serie A

Jiandido Tromp torna a San Marino

In foto: Jiandido Tromp
Jiandido Tromp
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 22 feb 2024 10:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il San Marino Baseball comunica ufficialmente – si legge in una nota – il ritorno di Jiandido Tromp, giocatore che ha già calcato il prato dello stadio di Serravalle nella stagione 2021. Un’annata speciale, perché coincise con la vittoria di quello Scudetto che mancava dalle bacheche dal 2013.

Tromp, esterno, è nativo di Aruba e ha 30 anni. Nel pre-San Marino ha avuto anche trascorsi in Triplo A a Lehigh Valley nell’organizzazione dei Philadelphia Phillies, ma anche Doppio A, Independent League e Lega invernale venezuelana.

A San Marino il suo percorso racconta di uno scudetto vinto nel 2021 battendo in stagione con 415 di media, con 5 fuoricampo. Per lui anche la seconda media di squadra nella finale scudetto (313) e un fuoricampo cruciale nella decisiva gara4, quando la squadra passò dal 4-3 al 6-3 col suo giro di mazza e poi ebbe modo di dilagare negli inning successivi.

Dopo l’avventura in Repubblica, Tromp si è mosso tra Lega invernale del Nicaragua, Olanda col Neptunus Rotterdam e Independent League americana con i Lake Erie Crushers. Ora di nuovo sul Titano.