Indietro
menu
oggi chiusura in fiera

Bevande e birra, il boom del senza alcol. I dati a Beer&Food Attraction

In foto: Beer&Food Attraction
Beer&Food Attraction
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 feb 2024 08:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consumo di bevande alcol-free è in pieno boom, con prospettive per il mercato italiano di toccare 1,2 miliardi di euro nel 2025. È uno dei dati presentati nel convegno Un mondo in mutamento: il fenomeno del bere free e low alcol” organizzato da Italgrob alla Horeca Arena di Beer&Food Attraction in fiera a Rimini. E’ stata evidenziata una chiara tendenza a ridurre i consumi di alcolici, soprattutto per motivi salutistici o funzionali (per esempio evitare la guida in stato di ebrezza). Secondo l’International Wine&Spirits Reaserach, le bevande alcol-free rappresentando un mercato da oltre 12 miliardi di dollari in questo momento. Nel convegno, analizzando i dati di Circana per quanto riguarda l’Italia, la sola birra analcolica è cresciuta, in termini di volumi, dell’8,3% nell’ultimo anno, con una previsione di un valore da 1,2 miliardi nel 2025, fattispecie che secondo i relatori supporterà l’intero mercato del fuori casa. Al tavolo dei relatori erano presenti Paola Giacchero (presidente Adhor), Francesca Benini (direttore marketing Cantine Riunite&Civ) e Serena Savoca (marketing&corporate affairs director Carlsberg Italia Spa).

La nona edizione di Beer&Food Attraction chiude i battenti oggi in fiera.