Indietro
menu
tragedia sfiorata

Donna stesa sui binari con il treno in transito, è viva per miracolo

In foto: La donna mentre viene soccorsa (foto Migliorini)
La donna mentre viene soccorsa (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 2 min
Gio 18 Gen 2024 21:09 ~ ultimo agg. 20 Gen 10:11
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

E’ viva per miracolo la donna che questa sera, pochi minuti prima delle 19, si è stesa sui binari della ferrovia, all’altezza del ponte di ferro sul porto canale a Rimini, mentre un Regionale partito dalla stazione di Rimini alle 18.43, in direzione Ravenna, è transitato sopra di lei. Merito del macchinista che ha notato sui binari un ostacolo e ha azionato immediatamente la fermata d’emergenza. A treno fermo il personale a bordo è sceso con le torce per identificare l’ostacolo e si è reso conto che sotto il secondo vagone c’era una donna incastrata che urlava frasi sconnesse.

Il treno le passa sopra, illesa per miracolo

La signora era incredibilmente illesa perché distesa dentro le guide dei binari. In pratica la motrice e un paio di vagoni le erano passati sopra senza tranciarla. Sono scattate subito le operazioni di recupero, con i vigili del fuoco che hanno estratto con non poca fatica la donna da sotto il convoglio utilizzando una barella spinale, per poi affidarla alle prime cure dei sanitari del 118, avvenute sulla massicciata.

Si tratta di una 54enne originaria di Bagno di Romagna, senza fissa dimora, che frequenterebbe spesso la zona della stazione e nota agli agenti della Polfer. La donna, in evidente stato confusionale, ha riportato solo una lieve escoriazione all’addome. Una volta caricata in ambulanza, è stata trasportata all’ospedale Infermi per accertamenti. Dalle prime informazioni raccolte, la donna non avrebbe avuto intenzione di togliersi la vita. A tal proposito sono in corso le indagini della polizia ferroviaria.

La circolazione dei treni è rimasta bloccata in direzione nord per circa mezz’ora ed è ripresa intorno alle 19.15.

 

Altre notizie
di Lamberto Abbati
FOTO