Indietro
menu
Baseball Serie A

In garadue vince... l’oscurità con New Rimini avanti 1-0 al 6°

In foto: Marco Baccelli
Marco Baccelli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Dom 18 Mag 2025 00:03 ~ ultimo agg. 00:08
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Dopo la squillante affermazione colta in garauno, con Godo battuta addirittura per manifesta inferiorità al settimo inning (11-1 il parziale, vale la pena ricordarlo), New Rimini non riesce a ripetersi, ma solo perché a metà della sesta ripresa, complice lo spegnimento di due ‘torri’ dell’illuminazione, gli arbitri hanno deciso di sospendere il match per scarsa visibilità.

In quel momento la formazione di casa era in vantaggio per 1-0, con il solito Herrera Camejo che dal monte di lancio dettava legge, costringendo tanti battitori avversari a tornarsene nel dug-out con la mazza in mano (ben 13 gli strike-out realizzati dal pitcher cubano, alla notevole media di più di 2 ‘k’ a inning). Con un Herrera al solito dominante, al New Rimini era così sufficiente il punticino raccolto al quarto assalto per tenersi Godo alle spalle, punto propiziato da Baccelli, il cui singolo faceva correre a casa Perez Rielo.

Adesso si attende la decisione del giudice sportivo a riguardo: l’ipotesi più probabile è il recupero di questa garadue dal punto in cui la partita è stata interrotta, cioè da metà 6° con i riminesi chiamati ad attaccare.

Altre notizie