A Riccione la pista del ghiaccio resta aperta e luci accese nel salotto


L’Epifania tutte le feste porta via, ma a Riccione non la pista del ghiaccio e le luminarie del centro. Saranno, infatti, accese fino al 24 gennaio le installazioni luminose artistiche in viale Ceccarini e resteranno aperte la pista di ghiaccio, le casette del Christmas Food Experience e le attrazioni del Giardino sul Mare in piazzale Roma fino al 14 gennaio. Dall’8 gennaio, invece, saranno spenti l’albero di Natale sul porto e le luminarie nei quartieri.
Il salotto quindi resterà acceso anche in vista dell’arrivo a gennaio di migliaia di atleti e dei visitatori di Sigep, in programma a Rimini dal 20 al 24 gennaio.
Resteranno installati per tutto l’anno i fari luminosi che hanno colorato di verde le chiome degli alberi durante le festività, pronti per disegnare di luci multicolor la passeggiata lungo viale Ceccarini.
“Il programma di spegnimento delle luminarie e di disallestimento delle attrazioni tiene conto della sostenibilità, principio cardine delle scelte operative dell’amministrazione per gli allestimenti natalizi, che porta a spegnere le installazioni a maggiore impatto energetico ― dichiara l’assessore al Turismo Mattia Guidi ―, del coordinamento con le fasi operative necessarie per lo smontaggio in città e del tema fondamentale dell’accoglienza che la città garantirà ai suoi ospiti e ai cittadini nelle prossime settimane mostrandosi ancora luminosa e allegra”.