Indietro
sabato 24 febbraio 2024
menu
Calcio B Femminile

San Marino Academy, sfida al Pavia. Martina Carlini: "Dobbiamo ritrovare positività"

In foto: Martina Carlini (©ACFArezzo)
Martina Carlini (©ACFArezzo)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 dic 2023 19:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sosta per le Nazionali ha fatto da spartiacque fra due impegni casalinghi. Dopo la sconfitta contro la Res Roma, le Titane ritroveranno il campo di Acquaviva per la sfida al Pavia Academy.

Anche qui si tratta, sostanzialmente, di uno scontro diretto, o comunque di un confronto molto ravvicinato. La squadra è alla ricerca di una svolta in un cammino che, ad oggi, l’ha relegata in una posizione di classifica alquanto scomoda. Per raggiungere questo obiettivo servirà ritrovare il migliore spirito ed entrare immediatamente in sintonia con il credo calcistico di mister Venturi, senza dubbio la novità più importante di questi ultimi giorni.

“Il mister si è presentato in maniera determinata e decisa – fa sapere Martina Carlini -. Ha le idee chiare ed è molto attento ai dettagli. Sta cercando di trasmetterci una mentalità vincente ed ottimistica, anche perché dobbiamo necessariamente reagire al periodo da cui veniamo. Serviranno certamente pazienza e forza di volontà. La squadra sta lavorando con concentrazione e con la volontà di assimilare il prima possibile i concetti del mister.”

Concetti teorici che però non potranno prescindere dall’elemento motivazionale. “Siamo animate sicuramente da una grande voglia di riscatto – prosegue il difensore biancoazzurro -. Non solo rispetto alla partita con la Res Roma, ma un po’ per tutto il cammino fatto finora. Il gruppo rimane comunque unito e molto concentrato sulla conquista del risultato. Ci aspettano due gare fondamentali prima della sosta natalizia, nelle quali sarà essenziale fare punti. Prima di tutto, però, dobbiamo ritrovare positività per riuscire a mettere sul campo le qualità che sappiamo di avere.”

Mister Venturi potrà contare anche sul totale recupero di Martina: “Sono dovuta rimanere ferma per una decina di giorni, che mi sono serviti per recuperare pienamente dal mio problema fisico. Ora sto bene e ho voglia di tornare per dare il massimo contributo.”

San Marino Academy-Pavia Academy vale per la 10a giornata del campionato di Serie B femminile. Si gioca ad Acquaviva (ingresso gratuito) domenica 12 dicembre. L’orario varia rispetto a quello consueto: le 15:30 anziché le 14:30.

Ufficio Stampa San Marino Academy