Indietro
menu
domenica con APS Futuro Verde

Freeze-Mob e raccolte di rifiuti. Le iniziative di Be Kind per promuovere la gentilezza

In foto: il freeze-mob a Rivabella
il freeze-mob a Rivabella
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 25 nov 2023 15:10 ~ ultimo agg. 15:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Be Kind, insieme a Greener – La Bottega Consapevole e l’APS Futuro Verde, organizza un evento di Clean-Up (Raccolta rifiuti) per domenica 26 Novembre, con ritrovo alle ore 10.00 all’ingresso del Parco del Gelso di Via Luzzati a Igea Marina, vicino ai giochi. Questo evento è parte del mese della gentilezza, una campagna promossa da Be Kind per incoraggiare azioni positive nella comunità. L’evento è aperto a tutti, famiglie, singoli individui, gruppi di amici etc.

Tutti i materiali necessari per la raccolta dei rifiuti saranno forniti dagli organizzatori, quindi i partecipanti non devono preoccuparsi di portare nulla, solo “il loro impegno e la volontà di fare la differenza”.

Michael Balleroni, fondatore di Be Kind, commenta: “Questo evento di Clean-Up al Parco del Gelso è un esempio perfetto di come piccole azioni collettive possano avere un grande impatto sul nostro ambiente. Vogliamo ispirare la comunità a prendersi cura del nostro bellissimo pianeta e dimostrare che la gentilezza può estendersi oltre le interazioni umane, raggiungendo anche la natura che ci circonda.”

Cristina Belletti, presidente di Futuro Verde A.P.S. invita alla partecipazione: “Continua la nostra sinergia assieme a Be Kind e si apre ad altre realtà territoriali impegnate per l’ambiente, come Bottega Greener, per curare il nostro territorio e quindi perseguire al meglio l’obbiettivo di proteggere la nostra amata casa terra. La pulizia del parco del Gelso è un momento di condivisione della cura in cui ad ogni autunno abbiamo cercato di prendere parte. Quest’anno si tratta di un format inedito che vede coinvolte nuove realtà, e di questo ne siamo felici. ”

Pagina Web Iscrizione all’evento Gratuito 

Di recente la spiaggia del Vatikaki Beach a Rivabella di Rimini è stata teatro, in una soleggiata giornata dell’autunno estivo 2023, di un Freeze-Mob organizzato da Be Kind intitolato “Stai Ferm* e Muovi il Mondo”. Tanti cittadini e studenti, rimanendo immobili, hanno rappresentato vari atti di gentilezza. L’evento ha voluto sensibilizzare sull’importanza della gentilezza in un mondo segnato da conflitti, violenza e indifferenza. “In un mondo che corre veloce, a volte è necessario fermarsi per capire davvero cosa conta”, questo il messaggio di Michael Balleroni. “Ogni gesto, per quanto piccolo, può creare un’onda di positività”.

Tra le collaborazioni, quelle con SGR, la scuola media Fermi e il Comune di Rimini che ha legato l’iniziativa alla candidatura a capitale della cultura 2026. Di sottofondo, la versione di Romagna Mia del violino di Federico Mecozzi.