Indietro
lunedì 17 giugno 2024
menu
BASKET DIVISIONE REGIONALE 1

Fast Coffee Tigers niente gara ad Argenta, decide il giudice

In foto: Giacomo Zannoni (Foto Alfio Sgroi)
Giacomo Zannoni (Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 nov 2023 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sfida che poteva essere e non è stata. Quella tra la capolista (e imbattuta) Argenta e Fast Coffee Villanova Tigers. Tra giocatori di grande livello come i ferraresi Cortesi e il play-guardia Magnani e il capo cannoniere del girone, la Tigre Zannoni. Tra giovani di belle speranze (ma già esperienza nella categoria) come i 2005 Boggian e Filippo Guiducci.

Poteva essere un bel sabato di basket nel bell’impianto di Castenedolo, e invece niente. Tutti rimasti con un palmo di naso, specie i villaverucchiesi che affrontavano la trasferta più lunga del girone e sono tornati a casa senza sudare. La gara, sabato alle ore 19, non si è disputata.

Cos’è successo? Il canestro di sinistra dell’impianto presentava una evidente piega, gli arbitri Matteo Gualtieri e Alberto Delle Donne durante il riscaldamento lo hanno fatto presente agli addetti della squadra di casa che si sono attrezzati per sistemare il problema. Durante le operazioni, un mollettone dei tiranti di sinistra si è rotto, provocando un forte rumore e una oscillazione di tutta la struttura, tra lo stupore dei presenti.

Altro intervento, altri tentativi per assicurare struttura e canestro ma dopo 45 minuti le due giacchette grigie, preso atto della situazione, hanno deciso di rispedire a casa entrambe le squadre.

Ora si attende il pronunciamento del giudice sportivo. Vittoria a tavolino per 20-0 per Fast Coffee Villanova Tigers o ripetizione della partita. Martedì pomeriggio o mercoledì mattina si saprà il verdetto.

Nel frattempo, la Fast Coffee Villanova Tigers di coach Michele Amadori è già tornata in palestra per prepararsi al prossimo match. Venerdì 24 novembre, palla a due ore 21, è in programma la sfida valevole per la X giornata di andata contro la capolista Granarolo, vittoriosa al fotofinish su Russi.