Indietro
menu
BASKET GIOVANILE

Angels Santarcangelo, l’U19 Eccellenza batte a domicilio la Virtus Bologna

In foto: Under 19 eccellenza
Under 19 eccellenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 6 min
Mar 21 Nov 2023 15:39 ~ ultimo agg. 16:06
Tempo di lettura 6 min Visualizzazioni 1.234

UNDER 19 ECCELLENZA
VIRTUS BOLOGNA–ANGELS RBR 66-71 (14-14, 15-14, 14-34, 23-9)

IL TABELLINO
Virtus Bologna: Berlati, Baruffaldi 18, Boggian 7, Cappellotto, Faldini 7, Guidotti, Soli, Donati 4, Accorsi 5, Baiocchi 15, Vandini 2, Maurizzi 8.

Angels RBR: Antolini ne, Bonfè, Panzeri, Mulazzani 18, Benzi 12, Baschetti ne, Macaru 9, Lombardi 5, Mari 6, Adamu 21, Morri ne, Di Giacomo ne.

CRONACA E COMMENTO
Lunedì sera nel Bolognese per i ragazzi Giallo Blu che affrontano la Virtus in un intensissimo Match. Si parte subito forte con due squadre molto intense e che attaccano il ferro, dando vita a un primo quarto equilibrato, ma con gli Homer che sempre con la testa avanti. Nel secondo periodo i santarcangiolesi mollano per un attimo la presa in difesa e con due canestri da 3 punti di Baiocchi, trovano il primo grosso Gap del match. Dopo un Time out di coach Serra, Abba si carica la squadra sulle spalle. Santarcangelo si rifà sotto di misura all’intervallo.

Rientrati dagli spogliatoi i Giallo Blu ripartono a ritmo altissimo in difesa, che gli permette poi più serenità in attacco. Guidati da un incendiato Benzi, i clementini piazzano un parziale di 34-14 che mette in ginocchio le V nere. Il quarto periodo potrebbe sembrare il più in controllo, ma la Virtus non molla, e bombarda il canestro dalla lunga distanza accorciando a meno 6. I giallo blu faticano a trovare la via del canestro ed è tutto da rifare. Nell’ultimo giro di lancette gli Angels riescono a trovare un attacco lucido e il miglior tiro con Benzi che va a segno da tre, + 5 a 45 secondi dalla fine. Time out per i padroni di casa, due ottime difese dei giallo Blu e i clementini vincono a Bologna.

UNDER 19 GOLD
RAVENNA–ANGELS SANTARCANGELO 89-60 (22-6; 22-23; 25-17; 20-14)

IL TABELLINO
Angels Santarcangelo: Valmaggi 14, Godenzini 2, Lisi 8, Curci 9, Marsili 3, Innocenti 2, Pansolini 3, Frisoni 7, Pivetti 4, Amaroli 4, Pecci 4, Pergolini. All: Brugè Ass.: Miriello.

CRONACA E COMMENTO
Sconfitta in trasferta per l’u19 Gold. La partenza porta la firma di Ravenna che di chiude il primo quarto in vantaggio. Nel secondo quarto c’è la reazione degli Angels, che provano a tenere testa ai padroni di casa aumentando l’intensità difensiva e gli 1c1 offensivi fronte a canestro. Si va all’intervallo lungo con il punteggio di 44 a 29. Nel secondo tempo la squadra di casa è brava a rispondere sempre alla squadra di coach Brugè e a mantenere il vantaggio che, al suonare della sirena, le permetterà di conquistare la vittoria della partita.

UNDER 19 SILVER
BASKET SANTARCANGELO-COMPAGNIA DEL ALBERO RAVENNA BLACK60-69 (15-23,29-35,49-62)

IL TABELLINO
Angels Santarcangelo: Saiani 12, Petretti 8, Falcone 10, Teodorani 6, Piperku 4, Osti 6, Navacchi 5, Zanni 5, Ronconi, Giorgetti, Bianchi,  Bonanitini 1. All: Renzi, Ass: Mari, Ricci.

CRONACA E COMMENTO
Primo quarto equilibrato giocato punto a punto dai primi possessi, solo nel finale gli ospiti riescono a staccare i padroni di casa. Nel secondo quarto Santarcangelo si rimbocca le maniche recuperando i punti presi nel primo periodo con molta lucidità. Un rientro dalla pausa lunga problematico per i gialloblu che concedono a Ravenna molte seconde se non terze occasioni. L’intensità difensiva degli ospiti aumenta e gli Angels faticano a costruire tiri ad alta percentuale. Ravenna tocca quindi il massimo vantaggio sopra la doppia cifra. Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Renzi si ritrovano accorciando il divario tra le 2 squadre regalandoci un finale punto a punto.

UNDER 17 SILVER
ANGELS SANTARCENGELO-LIONS CORIANO 55-39 [13-19,31-25,46-27]

IL TABELLINO
Angels Santarcangelo: Tonni 6, Danese 7, Di Giacomo, Caravita, Betti 3, Franceschi 10, Holovatyy 2, Tongo 25, Trebbi 2.

CRONACA E COMMENTO
Partita complicata prima di iniziare quella degli Under 17 che devono affrontare il match con diverse assenze causa influenze e concomitanze con altri campionati! Palla a due e i Lions partono subito forte trovando buone soluzioni dalla distanza mentre i padroni di casa si ritrovano un po’ impantanati nella zona dispari proposta dagli ospiti. Le cose si complicano con una distorsione alla caviglia a Di Giacomo che deve finire anzitempo la partita. Il primo quarto recita un -6 (13-19) ma la sensazione che Franceschi e compagni siano riusciti a prendere le misure sia in attacco che in difesa. La sensazione è giusta infatti Tongo (25 pti per lui) spinge i sui in attacco spaccando la difesa con diverse incursioni sotto le plance. In difesa si tengono maggiormente gli 1c1 e così non si innescano i tiratori dall’arco. Si costruisce così un bel parziale che permette ai clementini di sorpassare gli ospiti e prendere una manciata di punti di vantaggio alla sirena (31-25). Al ritorno dalla pausa gli Angels decidono di strappare definitivamente e con un rotondo 16-2 di parziale mettono una seria ipoteca sulla partita (46-27). L’ultimo quarto vede i giallo blu tenere a distanza Coriano che non riesce più ad impensierire e così la partita scivola via fino al 55-39 finale. Prossimo incontro Sabato 25/11 contro Villanova.

UNDER 15 SILVER
ANGELS SANTARCANGELO–BASKERS FORLIMPOPOLI 61-40 (17-7,15 -7,29-26)

IL TABELLINO
Angels Santarcangelo: Berardi, Prencipe 10, Sorangelo 11, Santucci 13, Brigliadori, Betti 6, Di lella 2, Domeniconi, Baldelli 9, Angelilli, Iacona, Semprini 10.

CRONACA E COMMENTO
l match parte forte per i padroni di casa che spingono fin da subito sull’acceleratore e riescono a fine primo quarto ad avere accumulato 10 punti di vantaggio (17-7). Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo con i gialloblù che trovano buone soluzioni in attacco e riescono molto bene a limitare gli ospiti, si va all’intervallo 32 a 14. Nel secondo tempo i santarcangiolesi entrano però un po’ più distratti in difesa, saranno 26 i punti concessi nella seconda frazione, ottime invece le soluzioni trovate in attacco con un buon penetra e scarica che ha messo molto in difficoltà la difesa dei Baskèrs. Finisce 61 a 40. Prossimo impegno : mercoledì 22/11 alle ore 18 a cattolica

UNDER 13 SILVER
ANGELS SANTARCANGELO– LIONS ACCADEMY BSK CORIANO 59-35

IL TABELLINO
Angels Santarcangelo: Santolini F. 8, Malpassi T. 15, Penna A. 2, Bedetti L. , Bufi N. 2, Ruggeri S. , Perazzini G., Franceschi R. 12, Caminati N., Gobbi M. 8, Ferrini L. , Uzan M. 12 All. : Bronzetti M.

Prima partita di campionato per i ragazzi dell’under 13. L’emozione la fa da padrona nei primi 10 minuti di gioco, per tutti è la prima partita nel settore giovanile. Il primo quarto finisce 10 pari.
Nel secondo quarto i Lions ripartono con un parziale di 2 a 8. Coach Bronzetti non ferma la gara aspettando la reazione dei suoi che puntualmente arriva e con un contro parziale di 8 a 0 il time out diventa d’obbligo per gli ospiti. Si gioca punto a punto con Franceschi che segna un tiro difficilissimo sulla sirena e all’intervallo il risultato è 26 Angels – 25 Lions. Il terzo quarto invece è un monologo giallo-blu. Tutto parte dalla difesa dove Malpassi e compagni aumentano la pressione permettendo di correre tanto in contropiede. Nell’ultimo quarto la musica non cambia e arriva la vittoria dei ragazzi con il cuore giallo blu con il punteggio di 59 a 35.

Altre notizie