Il Porsche Festival nel weekend di Misano World Circuit


Weekend col Porsche Festival a Misano World Circuit. È l’appuntamento che raduna clienti, centri Porsche e appassionati da tutto il mondo per partecipare ad un programma di attività in paddock e di esperienze di guida in pista. In programma anche la penultima tappa della Porsche Carrera Cup.
Attese oltre 9.000 presenze e mille auto per celebrare anche il 75° anniversario della Casa di Stoccarda, con il motto ‘Driven by dreams’. Divise in otto decadi, saranno protagoniste le auto che hanno attratto la passione di milioni di automobilisti, con un viaggio virtuale dagli anni 50 ad oggi: dalla 356 Speedster alla Taycan, così come da riferimenti culturali che hanno ispirato l’arte, il cinema e la musica italiana e internazionale di quegli anni.
Il Porsche Village allestito nel paddock sarà un museo a cielo aperto con esemplari provenienti dal Porsche Museum di Stoccarda, oltre che da collezioni private.
In pista, le novità: la GT3 Rs e la 911 Dakar Experience, oltre alla gara della Porsche Carrera Cup Italia sotto le luci artificiali.
Nello schieramento di partenza ci sarà anche il già pluricampione MotoGP Jorge Lorenzo al volante della 911 GT3 Cup del Team Q8 Hi Perform: sabato sera lo spettacolo della prima gara in notturna alle 20.20 sul canale Sky Sport 257, mentre domenica gara 2 è alle 15.20 su Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo.
Il programma offrirà anche la premiazione del Concorso di Restauro Porsche Classic, giunto all’ottava edizione. I migliori lavori di restauro di Porsche storiche, eseguiti durante l’anno dai Centri Porsche e i Centri Assistenza Porsche, verranno svelati durante il pomeriggio di sabato. Come da tradizione, le due giornate culmineranno poi con l’iconica parata che vedrà sfilare migliaia di Porsche di tutte le epoche sul Misano World Circuit.
Per tutte le informazioni:
https://eventi.porscheitalia.
Q8 Hi Perform e Jorge Lorenzo scaldano i motori per la quinta tappa della competizione sulla pista di Misano
Siamo quasi giunti alla fine della Porsche Carrera Cup Italia 2023 e il team Q8 Hi Perform, official partner della competizione, è pronto ad affrontare la quinta tappa di Misano. A gareggiare per loro ci sarà ancora Jorge Lorenzo, il pluricampione di MOTOGP.
Tanta adrenalina e un pizzico di nostalgia: il pilota è carico per tornare a correre nuovamente al Misano World Circuit Marco Simoncelli, pista dove ha festeggiato diversi successi nel corso della carriera da motociclista, come la vittoria nel 2007 della classe 250 del GP di Francia e ben tre campionati di MOTO GP. In vista della gara, Jorge Lorenzo ha commentato: “Sono pronto per confrontarmi nuovamente con questo circuito: a maggio sono stato molto vicino al podio e voglio continuare a provarci”. E prosegue “A Misano ho vissuto momenti indimenticabili sulle due ruote e conosco molto bene il tracciato. Insieme alla mia squadra, il team Q8 Hi Perform, stiamo lavorando duramente per ottenere il massimo.”
A rendere ancora più speciale la quinta tappa della competizione, negli stessi giorni il circuito di Misano ospiterà anche il Porsche Festival, l’evento annuale più iconico del brand in Italia, dedicato ai Centri Porsche, Porsche Club, Partner e a tutti gli amanti della sportività. Il festival si rivolge a tutti coloro che desiderano immergersi nel mondo Porsche, emozionarsi insieme e celebrare il marchio, quest’anno più che mai in occasione dei festeggiamenti per il suo 75° Anniversario.
I carburanti prestazionali Q8 Hi Perform. La presenza del team Q8 Hi Perform nel campionato della Porsche Carrera Cup vuole rimarcare il costante investimento di Q8 nello sviluppo di soluzioni volte ad assicurare il raggiungimento della massima prestazione dei motori. Q8 Hi Perform è infatti un carburante evoluto, realizzato proprio per migliorare le performance di ogni tipologia di motore, oltre a ridurne le emissioni e prolungarne la durata
.
Il calendario della competizione. Dopo la tappa di Misano, la Porsche Carrera Cup Italia terminerà a Imola nel weekend del 28-29 ottobre.
- Jorge Lorenzo