Con la scusa di una foto adesca due ragazzine vicino a scuola


Con la scusa di voler far loro una foto alle scarpe, ha avvicinato due ragazzine di 12 anni mentre andavano a scuola a piedi. L’allarme è scattato venerdì mattina a Rimini, quando lungo via Euterpe un uomo sulla trentina, dall’atteggiamento strano, con gli occhiali, avrebbe accostato l’auto al marciapiede e cercato di adescare due minorenni, dirette alla scuola media Bertola. La prima delle ragazzine ha accelerato il passo, mentre la seconda è caduta nella trappola.
Dopo aver accettato di salire nel veicolo, la minore si sarebbe lasciata fotografare le scarpe e i piedi. Poi, davanti ad un primo accenno di approccio da parte dell’uomo, la ragazzina ha aperto la portiera ed è scappata. Una volta raggiunta la scuola, ha raccontato tutto al personale scolastico, così come l’altra studentessa che in precedenza lo aveva ignorato. I genitori delle due minorenni sono stati immediatamente informati e, senza pensarci un attimo, si sono diretti in questura per sporgere denuncia contro ignoti.
I due episodi, avvenuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, hanno ovviamente messo in allarme i genitori, che hanno fatto partire un passaparola nelle varie chat della scuola. La polizia di Stato sta indagando seguendo le segnalazioni dettagliate degli studenti. Uno di questi avrebbe anche fotografato l’auto dello sconosciuto, che sarebbe stato identificato. Contestualmente il pm di turno Davide Ercolani ha aperto un fascicolo di indagine.