A Santarcangelo un gioco di ruolo sulla legalità


“Pensa e dà una mano per… la legalità!” è il titolo del secondo evento autunnale organizzato dalla lista civica PenSa-Una Mano per Santarcangelo. Sabato 21 ottobre dalle 15 nella cornice del Cortile di Camilla di in via Montevecchi 7 andrà in scena il gioco, sul modello dei celebri “Lupus” o “Mafia”, che chiamerà i partecipanti a interpretare i ruoli dei corrotti e degli onesti, sfidandosi per decidere il destino della città di Corruttopoly, in una contrapposizione pensata per trasmettere i valori della legalità.
A raccontare quanto sia importante, anche a Santarcangelo, l’opera di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata da parte di istituzioni, cittadini singoli e associati, saranno il consigliere comunale Patrick Francesco Wild e il coordinamento riminese di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, che collabora alla realizzazione dell’evento.
Per partecipare all’iniziativa è consigliata la prenotazione, inviando una mail a lista@pensa-unamanopersantarcangelo.it. Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito www.pensa-unamanopersantarcangelo.it, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della lista civica.
La rassegna “Pensa e dà una mano per…”, invece, si concluderà con una serata dedicata al fine vita, un incontro pubblico a più voci – che si svolgerà al teatro Lavatoio di Santarcangelo venerdì 24 novembre.