Titolare di un locale del centro aggredito da gruppo di balordi

E’ stato circondato in maniera minacciosa da un gruppo di balordi, sette in tutto, in evidente stato di alterazione da alcol. Il titolare dell’Iguana Bay, pub di via Sigismondo, nel centro storico di Rimini, ieri notte se l’è vista brutta.
Era l’una e un quarto circa quando sette extracomunitari hanno iniziato ad essere molesti. Il proprietario ha iniziato con il gruppetto un’animata discussione, poi trasformatasi in aggressione. Infatti, uno di loro ha cercato di colpirlo con un sedia. Il più esagitato dei sette ha anche provato a sottrarre una bici a due passanti e, in preda ai fumi dell’alcol, ha orinato in mezzo alla strada davanti a decine di persone.
L’intervento di una pattuglia dell’Esercito, impegnata nell’operazione “Strade sicure”, ha disperso il gruppo. Sul posto è rimasto solo l’aggressore che alla vista dei militari ha impugnato una bottiglia di vetro. Riportato alla calma, è stato consegnato alla Volante della polizia di Stato arrivata in centro. L’esagitato, privo di documenti, è stato condotto in questura per essere identificato. Al termine degli accertamenti sarebbe stato denunciato per ubriachezza molesta.