Indietro
giovedì 25 luglio 2024
menu
Ingresso gratuito

Sabato 30 settembre torna la Festa dello Sport a Misano

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 set 2023 13:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 30 settembre torna la Festa dello Sport, l’occasione per conoscere e testare l’offerta delle associazioni sportive di Misano Adriatico.

Dalle 14:30 alle 18:30, nel centro sportivo Rossini, le società saranno a disposizione di bambini e adulti per prove pratiche, dimostrazioni e per fornire informazioni sui propri corsi.

“Dopo due anni di stop a causa del Covid e il maltempo che ha cancellato l’edizione dello scorso anno, finalmente torniamo a riproporre questo appuntamento che è importante in particolare per i bambini – spiega l’assessore allo Sport Filippo Valentini -. Lo sport, infatti, è socialità, è un prezioso alleato della salute, aiuta a diffondere corretti stili di vita ed è formativo perché insegna a rispettare regole e avversario. Diamo appuntamento a bambini, ragazzi e alle loro famiglie per un pomeriggio di sport e di divertimento”.

Saranno presenti le associazioni ArteDanzaRomagna, Atletica Santamonica, Karate Misano Club Banci, Misano Out, Misano Pirates, Nirea Danze, Nuovo Sci Club Misano, Pietas Julia Misano, Polisportiva Misano, Team Misano, Scuderia del Lago, Valle del Conca Nordic Walking e Mtb, Ginnastica Dinamica Militare e SSD Misano.

Il Moto Club Misano Adriatico sarà presente per far provare le minimoto ai bambini a partire dai 6 anni. Saranno fornite protezioni e assistenza da parte di tecnici della Federazione Motociclistica Italiana.

L’associazione Rimini Autismo curerà la merenda per tutti i partecipanti. A completare il clima di festa, la musica di Eddy Dj. L’ingresso è gratuito.