Minacce e maltrattamenti alla madre in carrozzina, arrestato il figlio


Martedì pomeriggio la polizia di Stato di Rimini ha arrestato un 48enne riminese, difeso dall’avvocato Marco Lunedei, per maltrattamenti nei confronti dell’anziana madre, una donna di 83 anni costretta sulla sedia a rotelle. Alle 16.45 è arrivata al 112 la richiesta di aiuto da parte dell’anziana.
Giunti subito sul posto, gli agenti delle Volanti hanno raggiunto il piano da cui arrivava una voce maschile. La porta dell’appartamento è stata aperta da un uomo, il figlio della donna, stupito nel vedere i poliziotti. All’interno c’era la madre in carrozzina che, in lacrime, ha raccontato di essere stata fin dal mattino insultata pesantemente dal figlio. Stessa scena che si è ripetuta anche davanti agli agenti, con il 48enne che ha continuato ad offendere la madre nel tentativo di non farla parlare.
L’83enne ha mostrato agli agenti alcuni lividi provocati dalle violenze fisiche dell’uomo e ha rivelato di subire offese e insulti ormai da anni. Fatti evidenziati nel Sistema Informativo Interforze “SCUDO”, portale grazie al quale si evidenziano i precedenti interventi degli equipaggi nei confronti di vittime di lite o violenza, anche nei casi in cui non sia stata proposta denuncia o querela. L’anziana ha anche raccontato di come il figlio pretendesse da lei soldi in continuazione per soddisfare i suoi bisogni sessuali con le prostitute. Ammonterebbe a circa 1.700 euro la somma ottenuta dal figlio in poco tempo.
Il 48enne, che in preda a frequenti scatti d’ira perde facilmente il controllo, al termine degli accertamenti della Squadra Mobile è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno, Davide Ercolani, trasferito nel carcere riminese dei Casetti.