Indietro
menu
incidente da film

Guasto ai freni, suore finiscono con l'auto nella scarpata: illese

In foto: Suor Norma e suor Maria all'interno dell'ambulanza (foto Migliorini)
Suor Norma e suor Maria all'interno dell'ambulanza (foto Migliorini)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 set 2023 16:08 ~ ultimo agg. 14 set 13:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Possono considerarsi delle miracolate le due suore di 84 anni che nel primo pomeriggio di oggi sono finite in una scarpata, all’altezza di Ponte Verucchio, mentre erano a bordo della loro vecchia Fiat Punto bianca. All’improvviso suor Norma, che era al volante, una volta arrivata alla rotonda ha frenato. La vettura, però non si è arrestata e ha proseguito la sua marcia precipitando nella scarpata. Incredibilmente la Punto non si è cappotta, arrivando a ridosso del fiume.

Per le due religiose si è temuto il peggio, fino a quando i vigili del fuoco del distaccamento di Novafeltria non hanno constatato che in realtà stavano bene. Estratte dall’abitacolo, sono state affidate ai sanitari del 118 senza neppure un graffio. Sul posto anche i carabinieri per svolgere i rilievi di rito. Le due sorelle, partite da San Marino, erano dirette all’ospedale di Santarcangelo, dove suor Maria era attesa per una visita. Poi il guasto ai freni, il grande spavento e il lieto fine.

“La macchina ha preso il via ed è andata giù per la scarpataracconta suor Norma -. In quegli istanti ho pregato il Signore di proteggerci e così non è successo niente”. Suor Maria è ancora incredula: “La macchina volava, come ha fatto a non rovesciarsi ancora non lo so…”.