Indietro
menu
Calcio Prima Categoria

Coppa Emilia: il Morciano passa ai rigori al “Bani” con il Victoria (6-7)

In foto: Il Morciano festeggia il passaggio del turno mentre i compagni consolano Cedrini per l’errore dal dischetto
Il Morciano festeggia il passaggio del turno mentre i compagni consolano Cedrini per l’errore dal dischetto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Lun 4 Set 2023 00:36 ~ ultimo agg. 00:39
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Superata la pausa estiva, inizia la lotta per la Coppa Emilia di I° Categoria, ed è tutto pronto allo stadio ‘’G. Bani’’ di Viserba per il match fra Victoria e Morciano Calcio. Il direttore di gara è il sig. Nicola Casadio della sezione di Ravenna. Prima del cacio d’inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto la notte del 30 agosto a Brandizzo.

La cronaca. Al 3’ minuto il Morciano costruisce da centrocampo, Antonietti dalla fascia crossa al centro, ma il più lesto a recuperare il pallone è Fabbri.
Al 10’ primo tentativo di conclusione da parte del Morciano: cross di Antonietti per Lazzari, che non impatta come avrebbe voluto ed è pallone a fondo campo.
Al 12’ sul traversone basso di Badde una serie di tocchi fa arrivare la sfera sui piedi di Montanari, che però non prende lo specchio della porta.
Al 25’ da rimessa laterale per il Morciano, grosso rischio per il Victoria, la retroguardia allontana il pallone dalla linea di porta.
Al 34’ ennesimo corner a favore del Morciano: Ricci corto per Lazzari, palla respinta dalla difesa, Antonietti tenta la conclusione di prima, palla alta sopra la traversa.
Sono minuti di pressing da parte del Morciano: al 46’ ottima costruzione dal basso, Lazzari sulla trequarti stoppa e scarica per Ricci, che tenta la conclusione. Sfera a fondo campo ed è tutto da rifare.
Al 46’ punizione per il Victoria dalla trequarti, batte Montanari, Halilaj trova spazio per la conclusione in rete, ma Pollini para.

Al 1’ della ripresa, Halilaj guadagna un corner. Sugli sviluppi Filippi tenta la conclusione in mezza rovesciata, sfera alta sopra la traversa.
Al 15’ coner a favore del Victoria: Montanari per Halilaj, che cerca i compagni appostati sul secondo palo, ma nessuno arriva per la deviazione vincente.
Al 21’ altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa: Montanari al secondo tentativo mette sul secondo palo. Sfera a lato.
Al 45’ punizione a favore del Victoria: batte il capitano Halilaj, pallone oltre la traversa.
Dopo quattro minuti di recupero, finisce anche il secondo tempo: Victoria-Morciano 0-0. Si va direttamente ai calci di rigore.
Sfida in perfetta parità fino all’errore di Cedrini che consegna la vittoria al Morciano. I ragazzi di Montalti si impongono 7- 6 e passano il turno.

Mery Mulazzani

Coppa Emilia: Victoria-Morciano Calcio 6-7 dcr (0-0), il servizio

Coppa Emilia: Victoria-Morciano Calcio 6-7 dcr (0-0), il dopogara

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO