Indietro
menu
18 - 20 agosto

Festival Habitat: tre giorni di incontri in Appennino

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mer 16 Ago 2023 12:14 ~ ultimo agg. 11 Set 11:19
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Paratirà venerdì 18 agosto la sesta edizione del Festival Habitat – Tre giorni di festa e di incontro tra abitanti dell’Appennino, organizzato da Chiocciola la casa del nomade APS. Il festival si svolgerà fino a domenica 20 agosto 2023 al Parco Begni di Pennabilli (RN) e prevede un ricco programma di talk, aperitivi, concerti, escursioni, tavole rotonde, proiezioni cinematografiche, brunch e presentazioni di libri.

Saranno tre giorni dedicati alle contraddizioni dell’abitare l’Appennino, dando voce ai suoi meccanismi sociali, politici ed economici. Gli interventi previsti, gli ospiti e il programma degli eventi renderanno Habitat un festival sincero, con l’obiettivo di raccontare la complessità del vivere le aree interne.

Il festival aprirà le porte venerdì 18 agosto alle ore 16:00 per concludersi domenica 20 verso sera. Sarà possibile alloggiare grazie al campeggio gratuito collocato nelle prossimità del Parco Begni e fornito di cucina da campo e bagni, mentre tutti i servizi come anche bar e ristoranti di qualità si troveranno a pochi passi di distanza, nel centro del paese. Il festival è confermato anche in caso di maltempo, tutti gli eventi sono completamente gratuiti e non necessitano di prenotazione.

Questa sesta edizione di Festival Habitat si avvarrà dei fondi ottenuti nell’ambito del progetto “Habitat”, vincitore di Youz, il Bando per le Politiche giovanili dell’Emilia Romagna. Il progetto nasce con l’obiettivo di affermare e proporre le aree interne come luoghi per i giovani e che hanno bisogno dei giovani. Nello specifico, il progetto mira ad aumentare il coinvolgimento dei giovani meno partecipi residenti nel territorio di Pennabilli (RN) e dell’Alta Valmarecchia, offrendo occasioni di formazione, di condivisione culturale e di collaborazione tra le realtà giovanili regionali ed extra-regionali che abitano le montagne.

Il programma completo del festival

Altre notizie
di Redazione
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini